Ponte di Colbuccaro,
proseguono i lavori
Ultimate le fondazioni delle pile

CORRIDONIA - Il presidente Pettinari dopo aver compiuto il sopralluogo: "Era necessario fare presto per anticipare i fenomeni meteo tipici della stagione autunnale"
- caricamento letture
I lavori in corso al Ponte di Colbuccaro

I lavori in corso al Ponte di Colbuccaro

Il presidente Antonio Pettinari durante il sopralluogo al ponte di Colbuccaro

Il presidente Antonio Pettinari durante il sopralluogo al ponte di Colbuccaro

Oggi è avvenuta la consegna definitiva dei lavori per la realizzazione del ponte sul torrente Fiastra sulla provinciale 28 “Corridonia-Colbuccaro”. Nel frattempo c’era stata, nelle settimane scorse, una consegna parziale che ha permesso all’impresa aggiudicataria di poter già completare tutte le fondazioni delle cinque pile su cui poggeranno le travi d’acciaio del ponte.
Sul posto un sopralluogo del presidente Pettinari che si è voluto rendere conto di persona dell’andamento dei lavori: «Siamo riusciti a velocizzare l’avvio dei lavori – dichiara Antonio Pettinari – che già sono in una fase molto avanzata per quanto attiene alle fondazioni. Era necessario fare presto per anticipare i fenomeni meteo tipici della stagione autunnale; è, infatti, notorio l’alveo abbondantissimo di acqua del torrente Fiastra nei periodi di pioggia».
colbuccaro (2)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X