In vista della riforma che trasformerà Mare Nostrum (missione militare ed umanitaria di soccorso ai clandestini che cercano di raggiungere le coste italiane) in Frontex Plus il nuovo programma a guida Ue che punta al controllo delle frontiere, il capogruppo in Probvincia della Lega Nord, Luigi Zura Puntaroni ha presentato un’ interrogazione al presidente Antonio Pettinari per rilevare la mancanza di informazioni da parte delle diverse istituzioni alla cittadinanza, riguardo “i rischi sanitari che la stessa Mare Nostrum potrebbe comportare nel territorio locale”. A monte dell’ interrogazione il consigliere espone una serie di considerazioni sulla situazione attuale in provincia di Macerata.
«L’argomento merita interesse e considerazione da parte della Giunta provinciale considerato in primis che anche l’Upi (Unione Province Italiane) ha votato a favore di un interessamento da parte degli enti provinciali alla Conferenza Unificata. Da ciò arriva la prima richiesta di chiarimenti su quali azioni siano state proposte o assunte dalla nostra Amministrazione in merito e se sia stata mai, in questa emergenza, proposta l’attivazione e la convocazione presso la Prefettura del “Comitato per L’Ordine e la Sicurezza pubblica” – in considerazione soprattutto – del notevole allarme sociale che si sta manifestando tra i cittadini per il progressivo aumento di immigrati e gli inevitabili problemi di ordine sanitario e di sicurezza che già si sono verificati” Dalle questioni di carattere urgenti Zura Puntaroli si concentra sulla questione accoglienza e successiva destinazione.
«In particolare- scrive il consigliere nel documento – si chiedono informazioni sull’individuazione dei luoghi e dei tempi di permanenza per la prima accoglienza e qualora ce ne fossero quale sarà la successiva destinazione” Un nodo quello da sciogliere sui tempi di accoglienza che non è così immediatamente risolvibile per il consigliere provinciale che nella nota continua: “In merito alla prevista “Seconda accoglienza e integrazione” (Sistema Sprar), si chiede se non sia il caso di opporsi nelle sedi indicate ad una prolungata permanenza dei profughi extra- comunitari (come sembra ormai prevedibile per il noto comportamento pilatesco della Comunità Europea), rifiutando ulteriori immissioni e arrivi in considerazione della nostra precaria situazione economico-sanitaria. Si interroga la provincia sullo stato di informazione riguardante i nuovi arrivi sulle eventuali nazionalità degli immigrati in arrivo e sull’esistenza o meno di certificazioni mediche che escludano in maniera assoluta qualsiasi patologia infettiva.
Nella parte finale dell’interrogazione il capogruppo provinciale della Lega Nord propone l’attivazione di corsi lavoro rivolti ai cittadini extra-comunitari. «Qualora la situazione dovesse peggiorare, si ritiene opportuno sollecitare la Prefettura, i comuni interessati ed altri organismi pubblici e privati, ad attivare corsi di formazione-lavoro, per l’impiego dei soggetti adulti e validi in lavori socialmente utili come, manutenzioni ordinarie di aree e locali pubblici, pulizie di parchi e giardini pubblici, di tombini e scarpate stradali e quant’altro. Ciò al fine di recuperare almeno in parte i costi (40 euro di mantenimento giornaliero pro-capite più gli altri costi sociali e sanitari) a carico alcuni degli Enti locali oltre a quelli dello Stato italiano».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo pettinari risponda. E risponda a tono. Ma intanto a macerata registriamo che il gus su impulso del comune realizza un progetto , lautemente ricompensato, per accogliere 350 persone in tre anni che, dopo un primo periodo di assistenza ( economic e di inserimento sociale) saranno lasciate -secondo quanto dice proprio l ‘ass curzi- senza sussidi o assistenza alcuna. A me pare una pia illusione pensare che queste persone possano poi autonomamente provvedere a se stesse. Si è pensato che su un territorio come il nostro il progetto del gus possa essere decisamente sovradimensionato? È accoglienza vera o speculazione ?
Gli interrogativi posti dall’avv. Marchiori su questo giornale tempo fa e riprese nei giorni scorsi mi sembrano molto opportuni e la risposta ‘di bandiera’ della curzi non li ha minimamente chiariti, ma semmai secondo me alimentati.
Stupidita’ e opportunismo, malattie altrettanto contagiose e pericolose.
Stai attento, caro consigliere della Lega Nord, che potresti essere accusato di razzismo e anti – multiculturalismo. Guarda cosa è successo a Forza Nuova per aver consigliato la Kyenge a ritornare in Congo… a curare i bambini ammalati di glaucoma, naturalmente.
Tu sei un bianco e certi privilegi per i neri non puoi capirli. Li hanno capiti bene loro, che arrivano in Italia dai loro Stati divenuti indipendenti dal Colonialismo: qui si mangia, si beve e non si fa niente.
Personalmente penso che tutta questa storia dell’immigrazione con morti sia stata montata ad arte per fare una speculazione economica e destabilizzare la nostra civiltà. I Neri africani non possono portare alcun contributo alla nostra vita socioeconomica, né possono insegnarci nulla che già non sappiamo. Se sono poi Musulmani diventeranno un problema mostruoso in un futuro prossimo. Solo i c… odardi possono credere che i musulmani si dividono in “moderati” ed “estremisti” e “terroristi”, quando il Corano contiene indicazioni date da Dio, secondo cui sei giustificato a comportarti da “moderato”, “estremista” o “terrorista”. Il comportamento dell’ISIS è conforme al Corano. Lo stesso Maometto fece sgozzare oltre 800 ebrei della tribù dei Banu Qurayza, vedendo come schiavi le loro donne e i loro bambini, quale rappresaglia per non essersi piegati al volere di Dio e non essersi convertiti alla vera religione. Il Corano ordina di non avere amicizia con cristiani ed ebrei, se non si convertono, e di considerarli come tributari. Solo i c…. odardi fanno i pacifisti e ficcano la testa sotto la sabbia, grazie alla loro ignoranza. Il Compagno Togliatti affermava che la cultura non è mai troppa. Oggi consiglierebbe lo studio del Corano e dell’Hadit, onde sapere il destino che ci attende nei tempi medi. Ma, gli ex-comunisti, privati dell’ideologia marxista, potrebbero invece convertirsi all’Islam, una religione che regola tutto come avveniva un tempo con un regime marxista ed pure avere un nemico da abbattere, come lo avevano gli ex-comunisti. Dovrebbero, purtroppo, abbandonare al loro triste destino i gay…
Razzismo!!!!siamo noi i stranieri cari miei, guardate le leggi a chi difende