Bucano la parete del bar
e fuggono con il cambiamonete

MACERATA - I ladri hanno agito in via Roma. Per entrare hanno praticato un grosso foro nel bagno dell'esercizio commerciale. Il bottino è di 5mila euro. Uno dei titolari, Sergio Pettorossi: "Non capiamo come sia possibile che nessuno abbia sentito"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
buco bar roma (3)

Il buco, ora chiuso, nella parete del bagno del Bar Roma

 

buco bar roma (1)

 

di Gianluca Ginella

(foto di Guido Picchio)

Bucano il muro della toilette, entrano e portano via la macchinetta cambiamonete: colpo da 5mila euro al bar Roma di Macerata.

Hanno realizzato un grosso buco nel muro, di un metro per un metro, i ladri che nella notte tra ieri e domenica hanno messo a segno un furto al bar Roma, che si trova alla fine di via Roma, a Macerata. I malviventi per praticare il buco nella parete sono passati per un vicoletto, che si trova sul retro di via Roma, e lì si sono messi a rompere il muro. Forse con un grosso martello, non è stato accertato. Dall’altra parte del muro c’è il bagno del bar Roma. I ladri spaccando la parete hanno rotto anche le tubature che passano nel muro, facendo anche diversi danni e provocando un piccolo allagamento nel bagno. Una volta aperta la breccia, esattamente sopra la tazza del water, i malviventi sono entrati e hanno preso la macchinetta cambiamonete che si trovava all’interno del bar. L’hanno sollevata e portata via. Dentro c’erano “5mila euro” dice uno dei titolari del bar, Sergio Pettorossi, che è proprietario anche del vicino bar Nino. I ladri hanno agito senza che scattasse l’allarme “stiamo cercando di capire come mai non abbia suonato – dice Pettorossi –, e ci chiediamo anche come sia stato possibile che nessuno abbia sentito niente”. Il furto è stato denunciato alla polizia. Nel bar gli uomini della Scientifica hanno svolto rilievi per individuare tracce che possano essere utili a individuare i ladri.

(Servizio aggiornato alle 17,25)

 
buco bar roma (2)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X