Malore improvviso mentre è in strada: donna rianimata dagli operatori del 118 e trasportata in pronto soccorso. La donna, di circa 70 anni, oggi pomeriggio ha avuto un arresto cardiaco. E’ successo intorno alle 18, nel quartiere di Collevario, a Macerata. E’ allora che la 70enne, a pochi passi dal parcheggio del grande supermercato che serve il quartiere, è stata colta da un malore e si è accasciata a terra sotto gli occhi dei passanti. Subito è stata soccorsa e un capannello di persone si è formato intorno alla donna (che vive nel quartiere). Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che hanno accertato che la 70enne era in arresto cardiaco e per salvarle la vita le hanno praticato un massaggio cardiaco. Cure alle quali la donna ha risposto riprendendosi. A quel punto è stata trasportata all’ospedale di Macerata per ulteriori controlli e cure e per monitorare la situazione, che nonostante i soccorsi, al momento del ricovero, rimaneva critica.
(redazione CM)
(servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravissimi gli operatori del 118
Gli operatori in generale non si discutono…. Solo che qui vedo un equipaggio della croce verde di macerata completamente formato da volontari, di cui uno esegue la rianimazione e un’altra sta a guardare…….. Per di più vedo in prima fila con le mani al fianco imperterrito ad osservare la scena un noto infermiere……. Come mai non fa niente???? Non so e non voglio sapere i danni riportati da questa signora, confidiamo nel signore che tutto si risolva nel migliore dei modi… Ma qualche perplessità nell’intervento limitandomi ad osservare la foto mi sorge spontanea……. Spero che chi di dovere faccia degli approfondimenti……
caro luca se tu hai avuto problemi in passato con la croce verde,come scritto in vecchi articoli,ciò non ti autorizza a sputare veleno su chi ha salvato la vita a questa signora.
Qui non c’entra il veleno caro fred!!!! Il soccorso è e deve essere una cosa seria!!!