Melchiorri incanta Pescara
“Posso fare ancora meglio”

L'INTERVISTA - Due gol nelle prime cinque giornate in serie B per l'attaccante che continua a seguire la squadra della sua città: "Il mio cuore è biancorosso, la Maceratese ha le qualità per vincere il campionato"
- caricamento letture
Federico Melchiorri con la maglia del Pescara

Federico Melchiorri con la maglia del Pescara

di Andrea Busiello

Due gol in cinque giornate nel campionato di serie B. L’inizio di campionato di Federico Melchiorri con la maglia del Pescara è senza ombra di dubbio da giudicare in maniera molto positiva. Domani (domenica) gli abruzzesi saranno al Massimino per giocare in casa del Catania la sesta giornata del torneo cadetto e prima di questa sfida lo abbiamo intervistato per palmare i suoi umori dopo due mesi in biancazzurro e abbiamo colto l’occasione per chiedergli cosa pensa della squadra della sua città, la Maceratese.

Un inizio un pò in sordina, poi due gol consecutivi. Ti senti al top della forma?

“Ho ancora molto da lavorare perché non ho ancora 90 minuti nelle gambe. Ma il mister ci fa lavorare sodo e sono certo che presto tutta la squadra sarà al top”.

Dove può arrivare il tuo Pescara?

“Abbiamo grandi qualità tecniche e un mister bravissimo: giocheremo tutte le gare al massimo per arrivare più in alto possibile. La squadra ha tutte le carte in regola per fare bene”.

E’ il secondo anno consecutivo in serie B. Ti senti pronto per il salto nella massima serie?

“Sono abituato a fare un passo alla volta: oggi penso solo al Pescara e a fare bene in biancazzurro. Credo che la massima serie sia un sogno per tutti i calciatori, ma per me è un sogno lontano. Mi piace vivere il presente e il mio presente si chiama Pescara”.

Stai seguendo la Maceratese? Potrebbe essere l’anno buono per il salto tra i Professionisti?

“Ovvio! Ho seguito il derby in curva, come ho sempre fatto appena mi era possibile. E’ la squadra della mia città e la squadra per cui tifo: sono certo che hanno le qualità per ambire alla Lega Pro. Colgo l’occasione per fare un grandissimo in bocca al lupo a tutti per uno straordinario campionato”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =