Ex fiera, idea parcheggio sotterraneo
Corvatta vuole sentire Canzian

CIVITANOVA - C'è l'intenzione di coinvolgere i cittadini sulla scelta di destinazione dell'area, al centro delle cronache per la presenza di abusivi

- caricamento letture
L'ex struttura fieristica al centro della città

L’ex struttura fieristica al centro della città

di Laura Boccanera

Un parcheggio sotterraneo all’ex fiera. La proposta al momento è solo un’idea, ma il sindaco Tommaso  Claudio Corvatta l’ha buttata là. Ieri sera nel corso di una riunione di maggioranza il primo cittadino ha affrontato con i suoi il futuro dell’ex struttura, attualmente ancora al centro delle cronache per la presenza di abusivi.

Lo stabile è della Regione e in parte del Comune e l’assessore ascolano Antonio Canzian ha delegato l’amministrazione per redigere un progetto che ridefinisca l’aspetto di quella zona. E la possibilità di creare un parcheggio lasciando aperta la visuale verso il mare è una delle ipotesi. Ma pare che l’iter, così come è stato per la Ceccotti, sarà condiviso e il sindaco ha intenzione di far partecipare la cittadinanza sulle scelte per le future destinazioni dell’area. “Presto torneremo a parlare con l’assessore regionale per discutere anche di questo – prevede il primo cittadino – . Stiamo lavorando anche sulla proprietà dei marchi e sulla gestione degli appuntamenti fieristici nel nuovo polo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X