di Monia Orazi
Brutta sorpresa ieri mattina per un’insegnante residente nel centro storico. La donna come ogni giorno è scesa per prendere la sua auto e si è accorta che il lunotto posteriore della Fiat Seicento era completamente andato in frantumi. Il fatto sarebbe accaduto durante la notte di giovedì, quando a Camerino circolano molte persone per la serata universitaria. La docente ha segnalato il fatto su Facebook, ricevendo la solidarietà da parte di diversi concittadini. Per risalire ai responsabili probabilmente sarà presentata richiesta ai vigili urbani, per poter visionare i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza del centro storico.
“Non voglio una cittadina di zombie. Voglio che non rompano le macchine, che non danneggino le cose. Qui e altrove. Tutto qui”, ha commentato l’insegnante nel gruppo camerte, mentre altri commenti sul social network hanno preso di mira la movida del giovedì sera, tra piazza Mazzini e via Lili, denunciando rumori eccessivi sino a tarda ora e resti di bottiglie per le vie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Francamente non capisco il voler gettar cattiva luce sulla vita della prestigiosa città universitaria, perché per esempio a me a Camerino hanno sempre spiegato che i forti rumori generati nottetempo da persone che frequentano Camerino per motivi universitari son dovuti al fatto che costoro amano studiare e dibattere molto intensamente a qualsiasi ora del giorno o della notte che sia, e che bisogna quindi sopportarli molto volentieri e soprattutto rispettarli senza cadere in velleitari comportamenti ribelli. Per quanto riguarda il caso specifico direi che la rottura del lunotto posteriore d’un’auto può facilmente esser stata causata dal potente campo di forza mentale generato dal passaggio ravvicinato, del tutto casuale, d’un gruppetto di studiosi notturni intensamente concentrati su una qualche fondamentale questione innovativa, magari quel lunotto aveva una microscopica incrinatura e a differenza di altri non ha resistito al repentino sprigionarsi di energia mentale made in Unicam. Credetemi: niente a che vedere con gli zombie, la verità è che chi non sa reggere la Scienza e la Cultura non può pretendere di vivere a Camerino.
Problemi suoi, si sarà comportata male… A me hanno rigato il Ferrari senza motivo
Co quelle scimmie….!!!!!
Sai che dottori che scappano fori!!
A faticare