Il nostro lettore Umberto Prenna vuole segnalare lo stato di incuria in cui versa il cimitero di Macerata. «Non so a chi ne è affidata la cura ma di certo chi di dovere non esegue i lavori e chi dovrebbe controllare non lo fa. E non si venga a dire che è colpa delle recenti piogge perchè un simile degrado non è cosa di pochi giorni. Notare infine che il mendicante che staziona all’ingresso Est si occupa anche di aprire il cancello a chi entra con l’auto. Chissà se controlla anche l’eventuale autorizzazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E qui il SUPER SINDACO CARANCINI non si pronuncia??? Ke skifo!!!! X lo stupeto li sordi li ttroa sempre!!! Vergognati!!!!!!
Qual è il problema si è forse lamentato qualche residente
condivido in piena armonia con il sig.prenna.vedere un camposanto in queste condizioni e’una vergogna.la cosa che non condivido e’che qualcuno ha scritoche la colpa e’delsindaco,secondo me no.dato che al camposanto ci sono gli operatori,quindi debbono occuparsene loro.
Non continuate a dare la colpa al supersindaco Carancini, ma ai babbei che hanno creduto alle sue promesse sicuramante
Concordo con Umberto per il degrado ma sul mendicante vorrei rendere noto che è tutt’altro che povero e arriva con una costosa Mercedes che lascia a diverse centinaia di metri per non farla vedere e quando va a fare spesa non porta né stampella né gamba gonfia. Visto che non paga le tasse sul l’elemosina che ignari gli danno perché non farlo pulire a lui il cimitero???
Almeno si guadagna le elemosine che riceve!!!
non sanno organizzare i turni dei dipendenti, figuriamoci se sanno gestire i servizi di manutenzione. Quando ci sono delle sepolture, gli addetti delle imprese di Onoranze Funebri spesso sono costretti ad aiutare gli operai del comune NONOSTANTE LA LEGGE REGIONALE DICE CHIARAMENTE CHE LE IMPRESE DI ONORANZE FUNEBRI NON POSSO SVOLGERE ALCUN LAVORO ALL’INTERNO DEI CIMITERI. Per rispetto del defunto e dei familiari gli addetti funebri devono subire il ricatto indiretto dei comuni che per risparmiare non impiegano il personale necessario (nei cimiteri piccoli nemmeno ci sono le attrezzature)..
Eppure con le concessioni dei loculi TUTTI i comuni portano a casa un bel pò di soldi……DOVE VANNO A FINIRE???
Ma no, l’apparente degrado secondo me è voluto per far assomigliare il cimitero di Macerata ad una di quelle necropoli precolombiane che a volte vengono scoperte nella giungla peruviana ( per esempio vedi http://ilfattostorico.com/2011/03/02/nove-tombe-huari-scoperte-nella-giungla-peruviana/). Lo scopo è quello di attirare il turismo archeologico.
concordo con Lilly….il mendicante straniero al di fuori del cancello oltre all’auto di grossa cilindrata sembra miracolato: cammina speditamente e veste come un baronetto….lui non mi fa pena: quelli che gli danno i soldi credendolo povero invece si…
è uno schifo certa gente si deve solo vergognare senza altre parole
Una volta c’era un custode con tanto di abitazione che pensava a queste cose. Eliminato, lavorava troppo bene! Secondo voi chi ci dovrebbe pensare? Facciamo un nome a caso. La Meridiana?
Cronache Maceratesi perche’ non fate un bel servizio sui mendicanti maceratesi? specialmente facendo vedere con che mezzi arrivano e se ne vanno!!