No alla modifica delle fasce Isee, Ricciatti: “Scelta di buonsenso a Unimc”

UNIVERSITA' - La deputata di Sel interviene dopo la polemica di luglio: " Voglio complimentarmi apertamente con il Rettore per aver dato ascolto alle richieste degli studenti"

- caricamento letture
L'onorevole Laura Ricciatti

L’onorevole Laura Ricciatti

“Non modificare il sistema di fasciazione Isee é una decisione di buon senso della quale dò atto al Rettore ed al Cda dell’Università di Macerata”. Lo afferma la deputata fanese di Sel, Lara Ricciatti, che a luglio, riscontrando le perplessità degli studenti, era intervenuta  sulla questione invitando l’Università a ritirare la proposta di modifica (leggi l’articolo). Pronta la risposta del Rettore Luigi Lacchè e degli uffici tecnici di ateneo, che sensibili alle dimostranze, in un primo momento avevano cercato di fugare eventuali dubbi sul presunto aumento delle tasse, annunciando poi lo slittamento della riforma (leggi l’articolo).
“Sono lieta della scelta dell’Università – conclude Ricciatti – e voglio complimentarmi apertamente con il Rettore per aver dato ascolto alle richieste degli studenti che si opponevano al taglio delle soglie di fasciazione. Una decisione che, insieme alle altre misure predisposte, consentirà un accesso più agevole anche per chi ha redditi bassi al prestigioso ateneo maceratese”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X