di Maikol Di Stefano
La Civitanovese strapazza il Potenza Picena. Nel classico test del giovedì pomeriggio, i rossoblu di mister Antonio Mecomonaco si impongono 8-0 sul terreno dei giallorossi. Mattatori di giornata Degano e Forgione, entrambi autori di una doppietta. Civitanovese al riposo già sul 4-0 grazie alle reti di Degano, Storani ancora Degano e alla punizione di Cibocchi al 45’. Nella ripresa squadre rivoluzionate, entra anche Forgione che va a segno due volte ed insieme a lui segnano Della Penna e Ferrini. Indicazioni importanti per mister Mecomonaco in vista della gara di Coppa Italia di domenica pomeriggio contro la Jesina. Si è vista la crescita di diversi elementi che, solo cinque giorni fa, nel primo turno di Coppa giocato sul neutro di Montegranaro contro il Castelfidardo (partita vinta ai rigori dalla Civitanovese), sembravano ancora imballati dai pesanti carichi di lavoro della preparazione. Gambe che iniziano quindi a girare nel verso giusto, anche perché fra dieci giorni prenderà il via il campionato e non ci saranno più scusanti. La Civitanovese intanto ha sistemato gli ultimi dettagli organizzativi e ha ufficializzato che la rosa sarà presentata mercoledì prossimo in piazza XX Settembre, a Civitanova alle 21. La stagione inizia il 7 settembre.
Il tabellino
POTENZA PICENA–CIVITANOVESE 0-8
POTENZA PICENA: Vigliotta (1’ st Mosconi), Sbrollini (1′ st Campitelli), Quattrini, Sulce, Amaolo, Atitallah, Fabrizi (1’st Girotti), Mercanti, (1’st Rosati), Rrudho (1’st Bartomioli), Tomassini (1’st Riganelli), Morgese (1’st Monaco). A disposizione: Marzola. Allenatore: Beruschi.
CIVITANOVESE: Agresta, Ficola, Mioni, Bensaja, Gialloreto, Cibocchi, Ruzzier, Massaccesi, Mengali, Degano, Storani. A disposizione: Macellari, Sako, Biagini, Cossu, Terlino, Della Penna, Ferrini, Vignieri, Poli, Santagata, Forgione. Allenatore: Mecomonaco.
RETI: 6’ e 32’ Degano, 27’ Storani, 45’ Cibocchi, 13’st Della Penna, 25’st e 28’ st Forgione, 31’ st Ferrini.
NOTE: angoli: 3-10; recupero: 1′ pt, 0’st.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
proprio forte sto commento, sembrerebbe che tutto un tratto i giocatori si sono ripresi dalle fatiche e hanno battuto una squadra di serie A …. ha vinto con il Potenza Picena ……. e pensate quel fenomeno di Degano ha segnato pure due gol …. e pensare che domenica con il Castelfidardo era marcato da un under e ha toccato 2 palle … tirate 4 punizioni e ci mancava poco che con il pallone prendesse gli uccelli che volavano indisturbati nel cielo …………. ma per favore !!!!!!!!!!
carissimo, tutto molto scorrevole quello che hai scritto.Qui non siamo cosi fessi da illuderci che vincere 8-0 a potenza picena possa d’un tratto farci diventare quello che non siamo( che forse non siamo).
Vediamo tra un mesetto e mezzo.Mettere insieme 20 giocatori nuovi e’ difficilissimo.Qualche hanno fa Cornacchini ci riusci’ alla grande arrivando quarto, non sempre va bene pero’.Comunque mi sa che qualcuno ti paga per gettare fango oppure non ti va giu che piano piano anche noi la nostra “squadretta da meta’ classifica” l’abbiamo fatta pure quest’anno.Altrimenti non si capisce tutto questo astio preconcettuale e fin da prima dell’inizio stagione.Da ventanni abbiamo gente poco affidabile, questi qui saranno quanto meno , poco o per niente affidabili come quelli precedenti ma almeno diamo modo a loro di dimostrare che non sono affidabili(ammesso che non lo siano)
Tutti sti discorsi l’anno scorso su Di Stefano non c’erano e si sapeva fin dall’inizio cosa rischiavamo…o no?
senti mauri70 …. ma cosa devi aspettare per sapere che non sono affidabili ? , prova a sentire in giro i debiti che devono essere pagati già dall’anno scorso, potrei farti un elenco ma per questioni di privacy non si può… tu credi che una ditta che tratta materiale infortunistico viene a Civitanova e tira fuori tra debiti dello scorso anno e e fabbisogno dell’anno in corso per finire il campionato UN MILIONE DI EURO ? potrei continuare ma voglio lasciar perdere, tanto ognuno è convinto di quello che pensa e agli ultras basta vedere calcio … un po’ di birra e tutto va bene … benissimo se si vince il derby con Macerata. Il futuro non interessa a nessuno e nessuno si prende la briga di andare a vedere in internet chi sono questa gente. Ti saluto e spero un giorno di incontrarti ..