Continuano battenti i controlli della Guardia Costiera (Delegazione di Spiaggia) al fine di verificare l’eventuale presenza di ombrelloni, lettini e sdraio lasciati incustoditi nei tratti di spiaggia libera dopo il tramonto.Dopo l’operazione dei giorni scorsi sul litorale di Civitanova (leggi l’articolo), l’ultimo blitz, quello della scorsa notte, ha portato al sequestro di 30 ombrelloni, 20 tra lettini e sdraio e 3 tavolini lasciati sulla spiaggia di Porto Recanati. Tutto il materiale è attualmente custodito per il successivo iter amministrativo nei locali della Guardia Costiera di Porto Recanati. Un comportamento, quello dell’abbandono di materiale in spiaggia, in contrasto con l’attuale normativa del Comune di Porto Recanati sull’utilizzo del litorale marittimo. L’ attività di monitoraggio e sequestro rientra nell’ambito della più ampia operazione “Mare Sicuro 2014”. La Guardia Costiera di Porto Recanati continuerà anche nei prossimi giorni ad effettuare un’attenta vigilanza nell’ambito del demanio marittimo, al fine di prevenire e sanzionare i comportamenti illeciti garantendo la sicurezza della balneazione e della navigazione e facendo sì che gli utenti del mare, i bagnanti e diportisti, possano godere con serenità delle proprie vacanze.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
attentissimi su queste piccolezze, ma i per venditori ambulanti che continuano a circolare continuamente nessuno fa nulla
Caro comune di Porto Recanati, perché non sequestri il materiale a chi vende il “tarocco” in spiaggia e le rose nei ristoranti la sera? È vergognosa questa discriminazione. Quando avrai ripulito la spiaggia da tutto quello allora penserai agli ombrelloni nelle spiagge libere: siamo OSPITI A CASA NOSTRA!!!
Mare sicuro riferito ad ombrelloni e sdraio lasciate dalla gente per il giorno dopo? hahahhaahhah
A che punto siamo……..
come sempre mi vergogno di essere ancora in questo pseudo Stato ….
La grandezza del pescato, i bagnini che spesso mancano o sono intenti ad altre faccende, gli stabilimenti balneari che rubano spazio alla spiaggia libera, lettini degli stabilimenti messi sul bagnasciuga ed altro non vengono mai controllati.
Bravi, veramente bravi, prendersela con i più deboli, le caste non vengono mai toccate.
Per tutto il lavoro che fate vi dovrebbero mandare disoccupati.
Le regole in molti non le rispettano,quando c’è qualcuno che ci prova ha farle rispettare tutti incazzati.Io da sempre vado in spiaggia libera mi porto il mio ombrellone quando torno ha casa lo porto via con me .