Se l’è vista brutta un arzillo “nonnino” di 89 anni che oggi pomeriggio, sulle nostre montagne, era al volante della sua auto quando è uscito di strada, con la vettura che si è ribaltata più volte rischiando di finire nel lago di Fiastra. Sul posto era giunta l’eliambulanza, vista la drammaticità della dinamica dell’incidente, ma alla fine non è stato necessario caricare l’anziano. Le condizioni dell’89enne non sono gravi.
E’ stata una disavventura quella accaduta oggi pomeriggio a S. M., 89enne di Macerata che stava trascorrendo qualche giorno di villeggiatura nella sua abitazione nella zona di Fiastra. Il nonnino intorno alle 15 si trovava con la sua auto, una Ford Fiesta, lungo la strada che da San Lorenzo al lago porta ad Acquacanina. E’ allora che un animale gli ha attraversato la strada. L’anziano per cercare di evitare l’animale ha sterzato perdendo il controllo dell’auto e finendo nel dirupo che si trova ai margini della carreggiata. La corsa dell’auto è stata fermata dalla vegetazione che ha evitato che l’uomo finisse nel lago. Un incidente spaventoso, dopo il quale l’anziano è rimasto bloccato all’interno della sua vettura. A notare l’incidente alcuni pescatori che hanno subito chiamato i soccorsi. Sono seguiti momenti di grande preoccupazione sulle sorti dell’anziano signore. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e i vigili del fuoco di Camerino, che hanno provveduto a estrarre l’anziano dall’abitacolo dell’auto. Nel frattempo gli operatori dell’emergenza hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza che si è alzata da Ancona diretta verso le montagne del nostro entroterra. Ma alla fine l’intervento del velivolo non si è reso necessario e per l’anziano è bastato il trasporto al pronto soccorso di Camerino. Nonostante l’impatto e il volo nel dirupo l’anziano ha, fortunatamente, riportato solo qualche contusione e si trova attualmente nell’ospedale camerte in buone condizioni. Sul posto per i rilievi sono intervenuti anche i carabinieri di Fiastra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
è jita vè sta òrda!
Ma, ad una certa età, non sarebbe meglio rimanere a casa? A proposito il viaggio dell’eliambulanza, chi lo paga? Quando si parla di diminuire le tasse…!
@alegnoni … ha evitato un animale, non vedo cosa c’entri l’età. Cmqspero vivamente che non ti succeda mai una cosa del genere con la tua auto, anche se forse ti farebbe capire quanto può essere utile un’eliambulanza…