Rossana Casale vocal coach di X-Factor canta Gaber all’Arena Gigli

PORTO RECANATI - Stasera andrà in scena lo spettacolo "Il signor G e l'amore"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Rosanna Casale e i suoi musicisti

Rosanna Casale e i suoi musicisti

La voce magistrale di Rossana Casale incontra la poesia sarcastica e pungente del romantico “Signor G”. La nota interprete sarà a Porto Recanati, nell’ambito del Porto Recanati Festival 2014, stasera (martedì 5 agosto) nella prestigiosa sede dell’Arena Gigli per rendere omaggio al grande Giorgio Gaber. Il concerto di Rossana Casale, accompagnata da un trio d’eccezione, si intitola: “Il signor G e l’amore”. Con le infinite sfumature della sua voce la cantante si tuffa nel repertorio del teatro canzone lasciando emergere, tra i colori del jazz, il suo lato più romantico e sentimentale. Il filo narrativo dello spettacolo punta ad approfondire la visione di Giorgio Gaber su un tema affascinante e controverso come l’amore, i rapporti di coppia e il matrimonio. Anche affrontando questi argomenti, il compianto artista milanese, scomparso undici anni fa, non ha mancato di sfoggiare la sua verve sardonica, l’attitudine surrealista e la profondità di pensiero che ne contraddistinguono l’intera produzione. Rossana Casale, con la sua abilità di jazzista, si riappropria dei monologhi e delle canzoni scritte dal “Signor G” sull’amore regalando nuove emozioni. Nel caso di Rossana Casale, si viaggia sul sicuro. Lo spettacolo “Signor G e l’amore” è patrocinato dalla Fondazione Giorgio Gaber. Sul palco con la vocal coach di X-Factor ci sono il pianista Emiliano Begni, il sassofonista Francesco Consaga ed Ermanno Dodaro al contrabbasso. Si tratta di musicisti che si muovono con dimestichezza tra jazz, musical e canzone d’autore. «Con loro ogni concerto diventa un viaggio inaspettato ed emozionante» afferma Rossana Casale «L’unione con Gaber si sta rivelando un’ulteriore scoperta meravigliosa».

 

GABERCon il patrocinio della Fondazione Gaber. L’appuntamento per questo “viaggio” unico e indimenticabile è per martedì 5 agosto alle 21.30 all’Arena Gigli di Porto Recanati (ingresso unico 15 euro). Per informazioni e prevendite Pro Loco Porto Recanati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X