Marra, Paterniani e Del Gobbo
completano la rosa del Montalbano

VOLLEY B2 - Soddisfatto il ds Tittarelli: "Siamo convinti di avere a disposizione un ottimo gruppo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Daniele 2

Daniele Paterniani

Piena soddisfazione in casa Montalbano Volley dopo gli ultimi sviluppi del mercato che hanno portato alla corte di coach Bernetti i due schiacciatori di banda che vanno a completare l’organico a disposizione del team bianco verde nel prossimo campionato di B2. La società, nelle vesti del ds Gianluca Tittarelli e degli altri collaboratori, ha lavorato alacremente per completare la rosa e i colpi messi a segno sono di grande spessore, a conferma che nulla in società è stato lasciato di intentato per allestire una squadra competitiva in vista dell’esordio storico nei campionati nazionali. A completare l’organico degli schiacciatori saranno in realtà tre atleti, Giovanni Marra, Daniele Paterniani e Francesco Del Gobbo, due volti nuovi i primi due, un ritorno il terzo. Giovanni Marra, calabrese classe 1993, cresciuto pallavolisticamente nella Tonno Callipo Vibo Valentia, vanta nel suo palmarès alcune esperienze e collegiali con le nazionali giovanili sia di volley che di beach volley, disciplina questa dove nel 2009 ha conquistato anche un argento al Trofeo delle Regioni con i colori della sua regione e un titolo regionale Under 19, e un passato recente in B1 a Potenza e lo scorso anno con lo Sporting Leonforte in B2. Daniele Paterniani, fabrianese classe 1983 è un giocatore di lusso per la categoria e un sicuro punto di riferimento per tutta la squadra sia in prima che in seconda linea. Schiacciatore dalle spiccate doti in ricezione e difesa, con una varietà di colpi in attacco e un bagaglio di esperienza notevole che ne faranno un punto fermo dello scacchiere di coach Bernetti. Reduce lo scorso anno dalla vittoria del campionato di serie B2 con la maglia della Videx Grottazolina, vanta nel suo passato anche esperienze in serie A con Castelfidardo e ottime stagioni a Jesi e Bassano, dove ha rivestito il ruolo di libero a conferma delle sue ottime doti in seconda linea. Il tredicesimo uomo della rosa (ma solo numericamente) sarà Francesco Del Gobbo, un ritorno al volley giocato in maglia bianco verde dopo l’esperienza da allenatore del settore giovanile nella scora annata, elemento duttile il cui contributo sarà fondamentale sia in palestra che in campo.
“Siamo molto soddisfatti della rosa allestita e che avrà a disposizione lo staff tecnico – ha commentato il ds Gianluca Tittarelli – Marra e Paterniani sono due ottimi elementi, di esperienza provata nella categoria e dalle individualità tecniche notevoli. Siamo convinti di avere a disposizione un ottimo gruppo, mix di gioventù ed esperienza, che ci possa permettere di disputare un buon torneo e di centrare l’obiettivo della salvezza in un girone non semplicissimo”. A proposito di girone, la Fipav ha ufficializzato la composizione del girone F dove sono inserite le tre formazioni marchigiane superstiti, orfane della Volley ’79 Civitanova Marche per un derbissimo maceratese che non ci sarà. Oltre al Montalbano Volley, a comporre il girone sono Paoloni Appignano e Ciu Ciu Offida (vincitrice dei play off regionali di serie C) per le Marche, la M’de Montorio Volley per l’Abruzzo, le umbre Esso 2M Foligno, Ledlink Perugia e Monini Spoleto e le laziali Mia Ferentino, Top Volley Latina, Life Tor Sapienza Roma, Pallavolo Monterotondo, Volley Club Orte, Tuscia Team Viterbo e il Club Italia Aeronautica Militare. Un girone prevalentemente composto da squadre laziali, solitamente molto ostico e dal buon livello tecnico in cui ci sarà da lottare punto a punto dal 18 ottobre per evitare gli ultimi quattro posti che vorrebbero dire retrocessione diretta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X