“Che fine ha fatto l’ordinanza anticamper?” (leggi l’articolo). Se lo chiede il consigliere comunale Giovanni Corallini intervenendo in merito alla problematica dei rom. Corallini riferisce di essere stato contattato da alcune famiglie dei quartieri di Santa Maria Apparente e Risorgimento, dove da più di un mese stazionano due gruppi di nomadi. Nuove roulotte sono state notate anche lungo la zona industriale.
“Questi cittadini ed io stesso ci chiediamo che fine ha fatto la sua ordinanza che vieta il campeggio a chiunque in aree pubbliche non autorizzate e perché non è stata ancora applicata, il sindaco Tommaso Corvatta ha il dovere di ordinare lo sgombero entro poche ore dalla diffida, qualunque siano le loro necessità possono sostare in un campeggio autorizzato, a meno che non si stia ragionando di creare un’ area nomadi in ogni quartiere. Infatti questa è la situazione e l’amministrazione ha dato ancora una volta prova di disinteressarsi dei problemi e delle istanze dei cittadini”.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
stamattina in via valletta c’erano ben 9 roulotte e un camper posteggiati e tanta di quella immondizia che manderei la giunta comunale a raccogliere a mani nude…..
Ma quelli non sono i parcheggi del palas? Il progetto e’ buono!!! Infatti oggi presso il rondò davanti all’uscita dell’autostrada e’ stato esposto un cartello commemorativo del comune di civitanova ( piuttosto di scuse per i ritardi) dove si Saluta la Lube Campione d’Italia …facendogli trovare una carovana di room ed immondizia presso la nuova sede.
Quartiere Risorgimento, Zona Industriale, Zona Autostrada…….. chi manca all’appello ? Fateci sapere ……
Forte Gian POOL che scrive ROOM per dire Rom. Licenza pooetica per la coonvalida del prooprio noome, con buona pace della lingua inglese che indica in room (stanza, stanziale), l’esatto contrario dell’archetipo rom.
A parte questo, però, leggevo qualche tempo fa, alcune critiche mosse all’amministrazione comunale di Civitanova, per non avere istituito delle aree per gli appassionati dei camper ed affini. Debbo constatare che tale affermazione, purtroppo non è veritiera e che la mia città ideale (quella senza camper ed accampamenti vari), non è più tale……..
Adesso ore 04:03 11 roulotte e 3 camper….. più turisti nella zona industriale che al camping Belvedere
ho scattato anche delle foto e le ho inviate a cronache maceratesi e voglio vedere se le pubblicano, credo di no perché è più importante quello che succede allo SHADA.
Ma il sindaco una volta non diceva che li avrebbe ospitati a casa sua?
Forse è il momento di darsi da fare…
Zona Industriale a via breda doppio accampamento rom….
Ma il sindaco non doveva mettere anche le bariere anti Caravan?
C’ha ragione Corallini !!! VIA TUTTI !!! O sta’ ( ma in TUTTA ITALIA ) alle NS. REGOLE , oppure FUORI TUTTI !!! Basta … Non se ne po’ più….. Ma do’ sta’ le Forze dell’Ordine …??? ( hanno impegni in Ufficio )
Scappa dalla porta questi… , e rientra dalla finestra !!!
O.T. In compenso a Lampedusa li accogliamo ( sfamiamo curiamo , paghiamo ) e manco je sta’ bene … Se ribella pure !!! Fosse per me … Non lo
Scrivo ma si è capito … Tra Albanesi Romeni Cinesi e compagnia bella , ma chi commette reati …??? L’ italiani …???
Je ce scappa a jocasse na valanga de soldi su’ le macchinette e comprasse li SUV … Che festa in Italia !!!
VIAAAAAAAA !!! Una volta per TUTTE !!!!
Me so’ scordato de quelli che se voli dormi un’ ora jo lo mare , non te lo permette !!! Dopo ; pure quelli dei passaggi a livello , rotonde e semafori ….. Ogni 2 minuti che te chiede li soldi …
Tra un po’ ITALIANI ESTINTI