di Andrea Busiello
“Sono convinta che faremo bene e per questo non voglio obbligare i tifosi a fare l’abbonamento e a dover venire allo stadio anche se la squadra andasse male. Vedere l’Helvia Recina pieno ogni domenica significherà che stiamo rispettando le premesse”. E’ il pensiero di Maria Francesca Tardella, presidentessa della Maceratese, sulla questione abbonamenti: “Abbiamo previsto abbonamenti solo per gli over 65 e per le donne. Per il resto è una scommessa che sono convinta di vincere. Se i tifosi verranno allo stadio lo faranno solo se la squadra andrà bene e io sono sicura che lo stadio sarà sempre pieno”. Il biglietto per assistere alle sfide interne della Maceratese sarà aumentato di 1 o 2 euro in ogni settore dello stadio: “E’ una decisione presa perchè dopo quattro anni agli stessi prezzi, credo sia giusto un piccolo aumento anche per ricevere sostegno e fiducia dai nostri tifosi”. Nel frattempo, la squadra agli ordini di mister Magi lavorerà oggi, domani e sabato sul terreno dell’Helvia Recina prima di usufruire di un giorno di riposo. Da lunedì si aggregheranno alla rosa anche gli attaccanti argentini Cappellino e Lazzarini che verranno valutati attentamente dallo staff biancorosso per decidere se tesserarli o meno. Le prime amichevoli stagionali sono previste per il 3 agosto a Porto Recanati e il 9 agosto all’Helvia Recina contro la Torres.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Spero che venga tenuta in considerazione la situazione estremamante disagevole dei biglietti in prevendita, sopratutto per chi non è di Macerata. L’anno scorso feci l’abbonamento, oltre che per dare un piccolo contributo, anche per non dover incorrere in questa situazione, che, detta per inciso, ha fatto perdere una uona fetta di pubblico del comprensorio. Punti vendita fuori Macerata o biglietti on line se non nominali e nuovo baracchino magari vicino alla tribuna in modo che non ci sia da discutere con la questura per la troppa vicinanza con il settore ospite potrebbero essere soluzioni valide. Altra cosa, per favore lasciateci parcheggiare allo stadio e non a casa del diavolo.
Io penso che la gente adulta preferisca gli abbonamenti, proprio per evitare ogni volta di comprare il biglietto, comunque in bocca al lupo!