Forse è stato un fedele venuto in bici alla messa che si celebrava a Largo Porto Giulio. Forse un villeggiante reso esuberante dall’alcol. Fatto sta che la bici che vedete in foto è stata legata stanotte, con tanto di catenaccio, al monumento-ancora dedicato al Pescatore Portorecanatese, he si trova a una ventina di metri dal pub El Barril, in pieno centro, al’altezza di Piazza Brancondi. Un utente Facebook l’ha fotografata e postata sul suo profilo, aggiungendo con sarcasmo che si tratta di una “bicicletta del Lidl”. Qualcun altro ha commentato che “a questo punto i vigili dovrebbero andare in giro muniti di tronchesi”. Ma poco sarebbe cambiato se il ciclista avesse voluto “ancorare” al monumento una magnifica Cinelli: Porto Recanati, col suo lungomare pedonabile lungo oltre due chilometri, ha bisogno magari di qualche griglia in più per parcheggiare la bici. E qualcuno ha bisogno di imparare l’educazione e far girare gli occhietti in cerca di qualche palo o staccionata.
(Al.Tre.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A parte che non mi sembra una bici del lidl, è una Scott (marchio prestigioso di mtb) e poi che sarà mai, una bici da montagna che sta al mare va ancorata !!!
Diciamo pure che porttorecanati è famigerato peril furto di bici, il 99% delle quali servono ai neger per tornare alle loro tane la notte (e quelle migliori son vendute ai napoletani / zingari che le faranno sparire).
Grazie vigili urbani.
Credo che fosse uno dei posti più sicuri dove “ancorare” la propria bici, visto che a Porto Recanati le bici si rubano come le caramelle.