Alberghi e non solo pieni, è sold out a Civitanova in questi giorni e ne beneficiano i Comuni vicini dove viene dirottato chi cerca un posto letto. E’ boom di presenze e arrivi e i dati turistici viaggiano con percentuali in forte aumento rispetto allo scorso anno, a conferma di un trend estremamente positivo registrato per tutto il primo semestre dell’anno. “Sono dati eccezionali per Civitanova, che ne premiano la capacità di accoglienza, la politica turistica e culturale e sono inoltre il volano di un movimento economico di cui beneficia tutta la città – sottolinea l’assessore al turismo Giulio Silenzi – numeri certi e veri e ci danno un segno di forte positività”. I dati sono quelli che provengono all’ufficio turistico direttamente dagli alberghi e in tanti hanno approfittato della prima vera settimana d’estate che la stagione balneare sta regalando. In questi giorni è impossibile trovare posto nelle strutture ricettive cittadine, grazie a una serie combinata di eventi tra cui i campionati di scacchi e Civitanova Danza. “Non ci era mai capitato di vedere una cosa simile” conferma il direttore dell’Amat, Gilberto Santini, costretto a sistemare in alberghi di Macerata e di Fermo gli ospiti delle iniziative culturali organizzate a Civitanova. Il tutto esaurito nelle strutture alberghiere a metà luglio è un dato in scia con le percentuali di giugno in cui sono aumentati arrivi e presenze, rispettivamente dell’11.7% e del 29.7% rispetto al giugno dello scorso anno. Nel dettaglio sono stati 5.205 gli arrivi nel 2014 contro i 4.659 del 2013 e 10.539 le giornate di soggiorno in città contro le 8.122 di un anno fa. Ma negli alberghi numeri in crescita anche nel primo semestre dell’anno con gli arrivi incrementati del 12.87% e le presenze del 25.23%. Da gennaio a giugno infatti gli arrivi sono passati da 22.118 del 2013 a 34.445 nel 2014 e le presenze sono schizzate da 24.912 a 42.962.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
è stupefacente: forse pensavano che quelli di Civitanova Danza venivano con il camper… Ancora una volta complimenti per l’ “organizzazione”!
certo e chi viene a civitanova danza in camper ha trovato sul parabrezza pure la multa …mahahahahahahahah Civitanova anticamper ….una cittadina turistica senza un area sosta camper…..bhe no una cè nè ma è piena di zingari ….noi cittadini rispettosi delle regole trattati come infestati metre li zingari stanno tranquilli …e magari il gestore dell area sosta viene pure pagato dal comune per farci atare gli zingari….BENVENUTI IN ITALIA….E IO PAGO
Beh non è difficile, praticamente per essere una città turistica-commerciale-industriale gli alberghi non sono così tanti!