Prendono il via venerdì 25 luglio i collegamenti diretti Ancona-Tirana-Ancona di Blu-Express, la low cost di Blue Panorama Airlines. Il nuovo collegamento viene operato due volte a settimana, il lunedì e venerdì, con partenza da Tirana alle ore 17.10 ed arrivo ad Ancona alle 18.30 italiane. I voli partono da Ancona alle 19 per giungere nella capitale albanese alle ore 20.20 locali.
La tariffa minima a volo, informa la compagnia, è di 43 euro e 50 tutto incluso. L’espansione delle operazioni su Tirana, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, ”confermano la leadership di blu-express sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 8 città italiane: Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa, Roma Fiumicino ed appunto Ancona”. Per la stagione estiva 2014, la compagnia ha inoltre previsto un incremento dei voli settimanali da e verso l’Albania che, dagli originari 50 saliranno, durante il picco della stagione estiva, a 60 servizi a settimana. Dallo scorso 25 novembre 2013, data di inizio delle operazioni sull’Albania, oltre 210.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express in partenza da Tirana per l’Italia, con un coefficiente di riempimento dei posti superiore al 75%, un indice di regolarita’ del 99,9% ed un indice di puntualita’ dei voli in partenza del 92,2%. ”Con il nuovo collegamento da Ancona per Tirana – commenta Remo Della Porta, vice president commercial di Blue Panorama Airlines – intendiamo servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania, presenti non solo ad Ancona o nelle Marche, ma in tutta la catchment area dello scalo anconetano, sia sulla costa adriatica da Rimini a Pescara, sia all’interno verso la confinante Umbria. I risultati conseguiti sulle rotte operate da 7 mesi e le vendite gia’ realizzate sui nuovi voli per Ancona rappresentano la miglior conferma della nostra capacita’ di rispondere alle necessita’ dei passeggeri e di collaborare efficacemente con agenzie di viaggio e Tour Operators”. Il presidente di Aerdorica Giovanni Belluzzi esprime grande soddisfazione per la ripresa del collegamento verso la capitale albanese: ”Grazie alla collaborazione con blu-express siamo in grado di ripristinare la tratta storica su Tirana che garantira’ un collegamento sia per il traffico business che passeggeri. La destinazione rientra nel progetto della Macroregione Adriatico-Ionica, composto da quegli enti nazionali, regionali e locali che si associano per affrontare insieme problematiche comuni e che vede la nostra regione e l’Albania protagoniste attive”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
questa ci mancava proprio!!!! così adesso ne arrivano di più!!!!
Per sentire l’europa piu’ vicina.
Guarda Laura Candido che l’aereo non serve solo per venire un Italia ma anche per partire… 😉
si infatti di solito i profughi vengono in aereo presentando regolare documento all’imbarco
Il volo diretto ce sempre stato, a parte gli ultimi 6 mesi. Comunque, certa gente e proprio ….
Adesso verrano tutti ad Ancona…hahahaha
richichampagne, a parte il nome bellissimo che hai scelto, volevo solo dirti che il tuo commento è strepitoso (come altri che hai fatto, in verità). Spero di leggerti presto. Saluti.
Basta che non fanno la tratta Tirana-Ancona
Laura candido , stai tranquilla che è il contrario ; i marchigiani che chiedono permesso di sogg. In Al sono sempre di più ; così sono facilitati andare verso A
Ilaria casasole, e i controlli non sono adeguati ???!!!
Ma serrare le frontiere, no?! Sia aeree terrestri che marine