Il sindaco Romano Carancini
In occasione del 50esimo anniversario della stagione Lirica, il sindaco Romano Carancini ha proposto una singolare iniziativa per tutti i coniugi che quest’anno festeggiano le nozze d’oro.
Proprio per “sposare” i due anniversari, Romano Carancini ha offerto alle coppie i biglietti dell’opera al 50% del loro costo effettivo “Come la stagione lirica- scrive il sindaco nella lettera inviata a tutte le famiglie corredandola dei suoi personali auguri – anche voi siete stati protagonisti della storia di Macerata e mi sembra bello poter condividere un momento molto semplice di festa insieme ai vostri familiari. E’ un traguardo importante per voi ma lo è anche per tutta la città perché una comunità coesa è una comunità capace di condividere i momenti importanti della vita dei suoi membri”. E continua “E’ in virtù di questo spirito di condivisione che mi piace accostare i vostri 50 anni di amore con i 50 anni della stagione lirica”.
Il primo cittadino ha invitato, infine, tutti i mariti e le mogli che sono convolati a nozze nel lontano 1964 a Palazzo Buonaccorsi per presenziare ad una cerimonia che si terrà domani 10 luglio alle 17.
(c.r.)
***
Dopo il successo delle due prime serate, proseguono gli appuntamenti de Il glomere incontra l’Opera, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Il Glomere con il patrocinio del Comune di Macerata per celebrare i cinquant’anni dello Sferisterio.
Venerdì prossimo, 11 luglio, il cortile del Palazzo Buonaccorsi, ospita Puccini e il sarcasmo nell’opera lirica “Gianni Schicchi”. Rimanendo nel tema cui è ispirata la 50^ edizione della stagione lirica L’opera è donna, Il Glomere propone le musiche del grande compositore italiano grazie alla partecipazione del soprano Gulnora Baydjanova. Conduce la serata Andrea Petrozzi.
L’incontro conclusivo dell’iniziativa dedicata all’ opera lirica e alle protagoniste delle passate stagioni, si svolgerà giovedì 7 agosto con Le grandi protagoniste degli anni d’oro dello Sferisterio 1967-1986, una serata condotta da Gabriele Cesaretti con la partecipazione di Elisabetta Perucci, Gianni Gualdoni e il soprano Laura Speranza Marzola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma sarebbe piu’ bello se glieli regala no caranci fai piu’ bella figura….
Con tutti i biglietti omaggio sparsi a Destra e Sinistra, questi li danno scontati….vergognateve!
Ke sindaco ke abbiamo! Magna scrocco ce beve pure ma falla un opera di bene !!!! Caccia si sordi!!!!
Anche la NUTELLA quest’anno compie 50 ANNI !!!!!!!!!!!!!
Perchè non aver fatto un bel sodalizio con la famiglia Ferrero ??
Disperazione Carancini! Per racimolare qualche voto la prossima mossa sarà mettersi all’uscita delle chiese per far attraversare le vecchiette. Senza parole!
Babbeo!!!!!