Un uomo è morto nel tardo pomeriggio a Cingoli dopo essere caduto con un deltaplano sul quale viaggiava con il nipote rimasto ferito. Marcello Ferranti, 56 anni, macchinista delle Fs e istruttore di deltaplano, residente a Jesi, ha perso la vita in seguito alle gravi ferite riportate. Alessandro Ferranti, 21 anni, che volava con lui, non ha mai perso coscienza ed ha collaborato durante le operazioni di recupero. Poche ore prima aveva postato su Facebook la foto del deltaplano commentando “Pronti al decollo, speriamo bene”.
Intorno alle 18,50 i due stavano sorvolando la zona di San Vittore di Cingoli, vicino al ristorante La Selva, quando il veivolo, per cause in corso di accertamento, ha perso quota. Il deltaplano si è aggrovigliato alla pianta ed è rimasto a penzoloni a circa cinque metri di altezza in una zona molto impervia e difficile da raggiungere. Ad accorgersi di quanto stava accadendo un vigile del fuoco residente in zona, il quale vedendo che i due erano in difficoltà, ha subito dato l’allarme. Nella caduta ha avuto la peggio il 56enne che, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, ha perso la vita. Lascia la moglie e due figli di 12 e 10 anni.
I due stavano salutando dall’alto una coppia di sposi, lanciando petali di rosa. La festa in pochi minuti si è tramutata in tragedia. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata e i carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qué tragedia !!! Mi más sentido pésame a la familia, y mis oraciones también.