Bambina di 4 anni investita sulle strisce in via Zincone, a Macerata. La piccola è stata portata al pronto soccorso, per lei nulla di grave. L’investimento è avvenuto alle 19 di questo pomeriggio, una Ford Ka che scendeva dalla chiesa di Santa Croce lungo viale Indipendenza, ha svoltato in via Zincone, all’incrocio che si trova davanti al bar Almalù. Lì sulle strisce stava attraversando la strada una bambina extracomunitaria, che era insieme alla mamma. L’automobilista non si è accorto della presenza della bambina sulle strisce e l’ha investita. Subito la piccola è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale. Per la bambina nulla di grave. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia municipale di Macerata.
(Foto di Guido Picchio)
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Senza parole c’è un divieto grosso quanto una casa ma come si fa !!! Forza piccola riprenditi presto
per fortuna che non è grave. forza piccolina. guarisci e vai presto a sputare in faccia all’ebete.
Purtroppo Nicoletta, quel divieto d’accesso NON VIENE rispettato quasi mai e, ancora peggio, MAI VISTA una pattuglia di vigili pronta a sanzionare chi commette le infrazioni!
Tra il divieto di accesso in questione ed divieto di sosta davanti l’edicola basterebbe una settimana per far respirare e le casse del Comune, altro che telelaser!!!
Non ho assistito all’incidente e quindi le considerazione che esprimo non si riferiscono al caso ed alle eventuali responsabilità oggettive.
Stiamo parlando di uno degli incroci piu’ pericolosi di Macerata, sia per la sua conformazione (incrocio tra 5 strade non in asse) e perennemente intasato di auto in divieto di sosta. In via Zincone parcheggiano sopra le strisce. Attorno al passaggio pedonale e semaforo di v.le Indipendenza le auto ostruiscono perennemente il passaggio ai pedoni (un paletto dissuasore che era stato posto con apposita ordinanza sul marciapiede all’intersezione con via Ceccaroni, davanti alla banca, è stato rimosso. Da via Indipendenza le auto entrano perennemente in via Zincone ed in borgo S.Croce nonostante il divieto di accesso. Via Zincone, che credo sia la via piu’ larga di Macerata, è sempre intasata dalle auto in sosta anche in doppia fila e non parliamo dei camion che sostano in doppia fila per lo scarico mancando una apposita area. Tra il suddetto incrocio ed il semaforo è stato predisposto un parcheggio per motorini, spesso occupato da auto, di cui vorrei conoscere la regolarità dato che per parcheggiarvi bisogna entrare con i motorini sullo scivolo del passaggio pedonale e percorrere un tratto di marciapiede…..vogliamo continiuare? Credo ce ne sia abbastanza.
posso capire che una bambina è imprevedibile e può buttarsi sotto senza pensarci (non so se questo è il caso), ma comunque a macerata è un suicidio cercare di attraversare sulle strisce…non si ferma nessuno!
Persino in Romania, appena uno si avvicina alle strisce, il primo automobilista che passa si ferma e questo accade anche nel resto d’europa.
A macerata, gli automobilisti non si fermano neanche per esempio a corso cairoli, quando poi in realtà devono fermarsi comunque un metro dopo per il traffico, è incredibile!