di Laura Boccanera
Lascia le candele accese e manda a fuoco l’appartamento. E’ successo poco dopo la mezzanotte a Civitanova Alta, in via Centofiorini dove una donna di 36 anni si è dimenticata di spegnere alcune candele votive che teneva al fianco di immagini di santini e peluche. La fiamma della candela ha intaccato alcune immagini sacre che hanno preso fuoco in cucina. La donna, M. A. ha dichiarato ai Vigili del Fuoco e alla polizia intervenute sul posto di aver lasciato la candela accesa perchè secondo la tradizione popolare il rituale eviterebbe le piogge battenti. Ad andare a fuoco, ma senza danni strutturali, con annerimento delle pareti e bruciature a mobili e oggetti il primo piano della palazzina di una Confraternita. La donna viveva da sola ed è rimasta illesa. Sul posto Polizia e Vigili del fuoco per spegnere le fiamme.
Intervento della Polizia all’alba di stamane, attorno alle 5.30 per sedare le intemperanze di un ragazzo un pò su di giri che nei pressi della Ternana girovagava in cerca della sua vettura. Era stato in una discoteca del centro e non riusciva a tornare a casa. La polizia ha allertato anche il 118 che lo ha condotto al Pronto soccorso per accertamenti, ma il giovane sta bene anche se probabilmente si sveglierà con un sonoro mal di testa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se ci fosse stata una pioggia battente, magari avrebbe spento l’incendio….,,
Fosse stata sua nonna ad essere così credulona, l’avrei compresa . Ma per una donna di 36 anni e nel 2014 non è possibile.
@Tranzocchi
Potrebbe essere straniera, l’articolo non chiarisce.