Per i pendolari marchigiani arrivano i treni Jazz

Questa mattina ad Ancona la cerimonia di consegna
- caricamento letture
treno_jazz2-650x487

Alla consegna ha partecipato anche il presidente Spacca

 

treno_jazzNota di Trenitalia:

Arriva nelle Marche Jazz, il nuovo treno che Trenitalia dedica al trasporto regionale.

A consegnare ad Ancona il primo dei 4 Jazz previsti per i pendolari marchigiani è stato oggi l’AD di Trenitalia Vincenzo Soprano; presenti alla cerimonia il presidente della Regione Gian Mario Spacca, l’assessore regionale ai trasporti Luigi Viventi, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e, per Trenitalia, il direttore della Divisione Passeggeri Regionale Francesco Cioffi e il direttore Marche Danilo Antolini.
Quello presentato oggi è il primo dei 70 Jazz che arriveranno nei prossimi mesi nelle regioni italiane che ne hanno richiesto l’acquisto a Trenitalia con il contratto di Servizio 2009-2014.
La commessa costituisce una tranche fondamentale del programma nazionale d’investimento di 3 miliardi di euro dedicato al trasporto regionale: 200 nuovi treni e 235 convogli completamente rinnovati entro i prossimi mesi.

Una flotta, quella regionale, che sarà connotata anche da una nuova livrea esterna: un look del tutto rinnovato che contraddistinguerà la carrozzeria di tutti i treni regionali, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, caratterizzato da un forte contrasto tra lo sfondo antracite opaco e le marcate pennellate di colore.
Per le Marche il programma prevede, oltre ai 4 treni Jazz, anche l’arrivo di 8 complessi diesel che, tra la fine del 2014 e giugno 2015, entreranno in esercizio sulla Civitanova  – Macerata – Fabriano. Il nuovo treno Jazz sarà operativo, da lunedì 14 aprile, sulla tratta Ancona – San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno. Entro aprile entreranno in esercizio anche gli altri 3 convogli, che circoleranno tra Ancona e Fabriano e tra Ancona e Pesaro.

JAZZ (1) JAZZ (2) JAZZ (3) JAZZ (4) JAZZ (5) JAZZ (6)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X