Tentata estorsione a prostitute romene, in manette Paul Sergiu Hosu, 38 anni. L’uomo avrebbe minacciato pesantemente alcune ragazze, e ad una di loro avrebbe addirittura rotto un braccio, passandole sopra con la ruota di uno scooter (la giovane ha riportato 30 giorni di prognosi). L’uomo, detto “il dottore”, avrebbe compiuto i tentativi di estorcere il denaro tra il 21 e il 25 marzo scorsi a Civitanova e Porto Sant’Elpidio. Vittime 7 ragazze romene, che vendono il loro corpo in strada. Da loro il romeno voleva tra i 50 e i 100 euro. Alcune, stando alle indagini, sarebbero state minacciate di morte, altre picchiate con calci e pugni. Le ragazze alla fine avevano denunciato tutto alla polizia. Le indagini sulla vicenda sono state condotte dagli uomini del commissariato di Civitanova e coordinate dal procuratore Giovanni Giorgio e dal sostituto Enrico Riccioni. I due magistrati, vista la gravità dei fatti emersi dalle indagini, hanno chiesto e ottenuto dal gip Domenico Potetti, la misura cautelare in carcere per Hosu, che ora è in cella a Camerino. Sempre per fatti legati al mondo della prostituzione, giovedì scorso, a Porto Sant’Elpidio, Hosu, mentre si trovava in auto, era stato affiancato da alcuni sconosciuti che avevano esploso alcuni colpi di pistola contro la sua vettura
(Gian. Gin.)
(Servizio aggiornato alle 20,35)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Turpe commercio che non porta mai niente di buono.
Clint Eastwood ne “Gli spietati” veniva assoldato per vendetta da prostitute per uccidere un uomo che ne aveva maltrattata una.
Dopo averla vendicata, si rivolgeva agli altri abitanti del paesino gridando: “che nessuno si azzardi più a sfregiare una prostituta o ritorno e vi ammazzo tutti e vi brucio anche la casa”