Sacrata in festa per la promozione in B2

VOLLEY FEMMINILE - Il netto successo sulla Torre Volley permette alle ragazze di Luchetti di fare il salto di categoria
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Sacrata B2

La formazione della Sacrata Civitanova

La Sacrata scrive i titoli di coda sul campionato di serie C 2013/14, campionato giocato da protagonista assoluta, vincendo 26 su 30 partite ufficiali e portando a casa sia la Coppa Marche che la conquista della serie B2. Numeri inequivocabili che fanno di questa stagione un’annata indimenticabile. Tornando alla partita c’è da dire che sabato sera al pala mestica di fronte ad un palazzetto stracolmo di tifosi, le civitanovesi fanno bottino pieno contro una Torre San Patrizio per nulla arrendevole. Forti e compagne giocano una partita quasi perfetta, fatta di attacchi pungenti, ma soprattutto sbagliando pochissimi palloni. La squadra di coach Marziali, a più riprese, ha tentato di farsi sotto, ma è stato tutto inutile. Nel 1° set, equilibrio fino al 16-15, poi la Sacrata mette il turbo in attacco con le sue centrali e chiude 25-19. Nel 2° set partono forte le locali e si portano sull’8 a 2, poi mantengono il vantaggio fino a siglare il punteggio con ampio margine. Il terzo set è il più combattuto, caratterizzato continuamente da sorpassi e controsorpassi. Nelle battute conclusive di set, dal 20-18, la situazione si ribalta a 20-21; coach Luchetti chiama time out e, al rientro in campo, le sacratine chiudono set e partita 25-23 in un tripudio di festeggiamenti per la meritata promozione in serie B2.

il tabellino:

TAIGA ALPI SACRATA CIVITANOVA 3: Casisa, Canavesi 7, Forti 8, Gambini 12, Foglia 14, Mangione, Gaudenzi 7, Peretti 10, Scoppa, Prontera, Canuti 1(l)(65%). All. Luchetti.
TORRE VOLLEY 0: Amaolo, Bastianutto, Evandri, Magi, Pagnanelli, Piergentili E, Santolini, Serenelli, Teodori D, Teodori G, Piergentili G (l). All. Marziali, Tomassini.
ARBITRO: Schinchirimini-Mattei.
PARZIALI: 25-19, 25-18, 25-23.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X