Prima ha urlato frasi sconnesse a Nichi Vendola, poi si è scagliato contro di lui. Protagonista dell’episodio un romeno residente a San Severino, Iulian Butucea. Il fatto è successo l’altro ieri pomeriggio verso le 18.30 a Roma, in via Arenula, non lontano dal Ministero di Grazia e Giustizia.
Secondo la ricostruzione, il governatore della Puglia stava attraversando a piedi piazza Benedetto Cairoli per andare nella nuova sede di Sel in via Arenula. Butucea era seduto su una panchina della piazza e, non appena ha visto Vendola, gli è andato incontro con fare minaccioso, prima solo a parole, poi cercando di passare alle vie di fatto. Ma in pochi secondi sono intervenuti i poliziotti che stavano scortando il politico e che hanno immobilizzato il romeno. Successivamente è intervenuta una pattuglia del 113 che ha preso in consegna Butucea e lo ha portato negli uffici del commissariato Trevi Campomarzio.
E’ stato denunciato per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Il romeno risiede ormai da anni a San Severino, nel rione Settempeda, con la moglie e la figlia. Di lavoro fa il piastrellista e trascorre lunghi periodi lontano dal Maceratese. Ha diversi precedenti penali per una serie di reati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
HAHAHAHAHAHAH
Invece di ringraziarlo…..!!
Gli e’ saltato addosso, non c’é piu’ relogione veramente.
che pagliacciata
Non so se realmente i moderatori leggono i commenti , si potrebbe sapere con quale criterio decidono se gli articoli di cronaca sono commentabili ?
Spesso i piu’ gustosi hanno i commenti disabilitati.
Secondo me c’è solo da esprimere solidarietà a Nichi Vendola per questa aggressione, o tentata aggressione.
Ci vuole coraggio ad affrontare vendola. Io se lo avessi riconosciuto sarei fuggito a gambe levate!
Gli offro cena e dopocena…
..io l’aperitivo..
È probabile che i più estremisti contro gli extracomunitari siano gli ex-tracomunitari (questa l’ho pensata mentre la scrivevo….). Gli spazi sono sempre più stretti per tutti e le cosiddette “fasce deboli” hanno ancora più acredine nei confronti di chi potrebbe arrivare e rubare loro anche le briciole. E ci rimette anche chi vorrebbe proteggere tutti. Bisogna prendere una decisione drastica.
FINALMENTE QUALCUNO COMINCIA A PENSARCI…….. PECCATO SIA UNO STRANIERO PERCHE’ NOI ITALIANI NON ABBIAMO LE P….
I commenti che leggo qui e sotto gli articoli che parlano del restauro del Buonaccorsi sono l’ennesima testimonianza dell’imbarbarimento del nostro paese… E ci sorprendiamo pure della crisi… Un paese destinato a morire
io ho una proposta perché non spediamo Nichi Vendola in Romania?