Un nuovo percorso di studio all’istituto Leonardo di Piediripa

PIEDIRIPA - La scuola paritaria amplia l'offerta formativa aggiungendo l'indirizzo Tecnico Industriale informatica e telecomunicazioni

- caricamento letture


leonardo_4 Dopo il successo ottenuto in questi anni, l’Istituto Leonardo con sede a Piediripa, amplia ancora una volta l’offerta formativa e aggiunge l’indirizzo Tecnico Industriale informatica e telecomunicazioni. La scuola verrà ampliata garantendo due ingressi ben distinti, uno destinato alla formazione professionale e nel particolare all’estetica, offrendo la grande esperienza maturata in diversi anni da uno dei più grandi esperti del settore dell’estetica il dottor Yuri Paoletti, recentemente alla guida di un centro benessere/SPA (insieme a sua moglie Gina Grecu), socio del C.I.D.E.S.C.O (comitato internazionale di estetica e cosmetologia) e titolare di tre scuole di estetica, il secondo dedicato esclusivamente al polo scolastico paritario, guidato nella gestione dalla dottoressa Paoletti Lara, dal professor Antonio Cingolani e dalla professoressa Ilaria Antinori nella parte didattica.

Il Polo Scolastico Paritario Leonardo propone agli studenti indirizzi di studi all’avanguardia, con orari flessibili, garantendo una preparazione adeguata grazie alla professionalità degli insegnanti. L’obiettivo didattico è quello di cercare di educare i ragazzi oltre che nello studio anche nell’educazione civica, imprimendo dei valori etici. Tra le varie iniziative, l’Istituto ha dedicato alcune giornate di laboratorio gratuito a tutte le ragazze e i ragazzi  che vogliono approfondire il mondo dell’estetica. Nato nel 2005 l’Istituto Leonardo di Recanati, gestito dalla Cooperativa Servizi Culturali si è occupato inizialmente di formazione professionale, nel 2008 ha poi ampliato l’offerta formativa con l’apertura di una nuova sede a Porto Sant’Elpidio, diventando di fatto un punto di riferimento per l’estetica nella zona costiera. Nel 2012 un altro passo avanti importante. La direzione decide, infatti, di aprire una nuova struttura anche a Macerata, in località Piediripa, organizzandola in Istituto paritario e ottenendo da subito la parità per l’IstitutoTecnico Economico amministrazione finanza e marketing e il Liceo delle scienze umane.

leonardo_2

leonardo_3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X