Una pista da motocross di un certo livello, con tanto di corse e gare. Peccato che era tutto abusivo e oggi pomeriggio la Polizia municipale ha messo i sigilli sulla proprietà. La pista, visibilissima anche dalla collina si trova in campagna, a Civitanova Alta, in località Contrada Grazie. La proprietaria del terreno è un’anziana signora e l’impianto sarebbe stato realizzato dal figlio utilizzando il fondo agricolo. Già tempo fa il ragazzo aveva effettuato dei lavori di sbancamento e usato poi tutto il terreno per realizzare l’area ad uso motocross. Ma, vista l’ampiezza del terreno e l’uso che ne veniva fatto, non è passato inosservato alla Polizia Municipale che ha informato il magistrato. Oggi è stato disposto il sequestro. Per l’autore anche una denuncia penale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quale sarebbe il problema? A chi dava fastidio?
..il problema sta nel fatto che non e’ per uso privato..ovvero se ci giri solo tu e il terreno e’ tuo ad uso privato fai come vuoi e se ti succede qualcosa il responsabile sei tu..per te stesso..al contrario se viene usata palesemente pubblicamente ovvero anche da altri, e addirittura ci si fanno delle gare amatoriali , ci sarebbe bisogno di varie autorizzazioni,nonche’ delle norme di sicurezza etc…etc… la legge e’ legge..
p.s. se cade qualcuno ad esempio…sei responsabile penalmente in quanto proprietario del terreno….
forse i girnalisti dovrebbero informarsi meglio prima di sparare sentenze. In Italia siamo tutti colpevoli fino a prova contraria. Caro Andrea, vorrei vedere se ti sequestrassero un pezzo di terra solo perchè il vicino ha fatto un esposto, ma nessuna autorità ha verificato se il fatto sussiste o no. Se io domani volessi rovinare una persona, mi basterebbe denunciarla per la prima cosa che mi passa per la mente, e la legge non farebbe niente per tutelare il malcapitato, anzi, ci sarebbero i media che infarcirebbero subito un bel articolo pieno di paroloni. Non facciamo i perbenisti… è facile parlare quando non si è colpiti direttamente.
era in bella vista … era sotto gli occhi di tutti … le forze del dis-ordine sapevano … ma hanno fatto la segnalazione solo quando ci è “scappato il morto” !? non suona strano? e ora, dovremo dire bravi… bravi…bravi…
@ester sperandini, quale morto? Ma quando scrivete sui social, la spina del cervello è attaccata? Forse l’unico morto in questo caso è il neurone, ed aveva il pettorale N.1 (concorrente unico).
Salve a tutti forse ne so qualcosa più di voi il morto non esiste forse nella vostra fantasia o perché a civitanova alta ci sta bene solo il cimitero quindi solo oggi mi rendo conto di quanto possa essere potente il mondo del giornalismo le parole sono a zero vedremmo solo difronte la giustizia chi è nel torto o nella ragione poi valuteremo chi a fatto cosa per chiarimenti
Ora invito giornalisti o chi per loro sentire l’altra campana vediamo se siete così chiari e limpidi 3277830718 sono a disposizione per qualsiasi chiarimento io è i miei 3 legali
Tecnicamente anche smuovere una zolla di terra senza almeno tre professionisti , una decina di KG di carta e qualche centinaio di euro di bolli è penalmente rilevante (abuso edilizio/modifica destinazione uso), queste sono le leggi Italia , poi la irrazionalità delle norme sarà sicuramente un vantaggio per la parte in causa con grande spesa di soldi da parte di tutti (e sopratutto dello stato).
@ Giuseppe finocchi hai pienamente ragione. Per colpa di questa giornalista, GIA’ SOTTO INCHIESTA PER DIFFAMAZIONE, mi sono trovato i poliziottti in casa e hanno sequestrato il pc mio e dei bambini di mia sorella. Siccome non ha un cavolo da fare, sputtana e rovina gli altri con notizie false e diffamatorie.
@mauro spinelli … ahahahahhhh prima di rimproverare gli altri impara a leggere tra le righe … ahahahahhhhh
Questi si che sono i problemi di questo paese, uno che fa qualche montagnetta sul suo terreno per andare a giocarci con la moto coi suoi amici…..problemone da mobilitare polizia, magistrati ed altre forze dell’ordine ……….
Peccato per il proprietario che non ha saputo diversificare l’utilizzo della proprietà. Un consiglio non appena verrà dissequestrato: campo di calcio, bibite, qualche fiala dopante, veline a volontà, ogni tanto una bella rissa tra allenatori e calciatori, piccoli accoltellamenti tra tifoserie e vedrà che tutto le sarà permesso.
Confido nel buon senso delle autorità e della legge, dato che sono sicuro che il nostro Signore Padre Onnipotente, provvederà autonomamente. Se sputi per aria, devi stare attento che ti ricade sopra…sempre….per legge divina e per quella di gravità.. boccadirosa…
piu che da motocros sembra una pista da enduro.