Genitori e nonni ridipingono la scuola primaria “Alessandro Luzio”

SAN SEVERINO - Volontari al lavoro sulle porte per completare il restyling dell'istituto. L'anno scorso avevano pitturato le aule

- caricamento letture

 

scuola muzioGenitori di nuovo all’opera, a San Severino Marche, per completare i lavori di manutenzione e di “restyling” del plesso che ospita la scuola Primaria “Alessandro Luzio”. Dopo aver ritinteggiato tutte le aule dei loro figli, operazione avvenuta lo scorso anno (vedi articoli correlati sotto), grazie a uno straordinario lavoro di squadra, molti papà, mamme e nonni si sono resi disponibili per sistemare e verniciare anche le porte dell’edificio.

scuola muzioL’operazione è scattata proprio in questi giorni, in occasione della chiusura della scuola per il “ponte” di Carnevale. I lavori di falegnameria sono stati guidati da genitori che hanno una certa esperienza lavorativa nel settore, mentre il resto della manodopera è solo merito di generosi volontari. Il Comune di San Severino Marche, com’è accaduto in passato, ha garantito l’acquisto di materiali e vernice – la scelta, ovviamente, è ricaduta su tinte per ambienti frequentati dai bambini -. Inoltre gli operai comunali hanno provveduto a sistemare il portone d’ingresso della scuola dell’Infanzia. L’operazione, sostenuta dal dirigente scolastico professor Sandro Luciani – nel solco del “Progetto genitori” avviato dalla Preside precedente, Vanna Bianconi – è stata coordinata dal presidente del Consiglio d’Istituto, Manila Amici, e dall’insegnante Martina Prosperi, le quali si sono rimboccate le maniche in prima persona assieme al personale scolastico e ad alcuni insegnanti. Alla fine è venuto fuori un bel lavoro, come in passato, e il plesso, così tirato a lucido grazie alla disponibilità delle famiglie, alla fine dei lavori si presenta davvero come un luogo accogliente e colorato, in perfetta armonia con la gioia trasmessa tutti i giorni dai bambini che lo animano.

carteggiatura

stuccatura



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X