Felicioli-Milan, il sogno diventa realtà
Allenamento agli ordini di Seedorf

CALCIO - Il centrocampista classe 1997 di Fiuminata ha svolto una seduta tecnica con la prima squadra: "Soddisfazione immensa, per me è un punto di partenza"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Gian Filippo Felicioli

Gian Filippo Felicioli

di Andrea Busiello

Venerdì 21 febbraio 2014. Una data che per diverse persone non rappresenta nulla di particolare. Non per Gian Filippo Felicioli, il 16enne di Fiuminata che gioca negli Allievi Nazionali del Milan. Per il centrocampista doveva essere un giorno importante perchè sarebbe dovuto scendere in campo con la Primavera allenata da Filippo Inzaghi per un allenamento, ma “mentre mi stavo vestendo per scendere in campo, mister Inzaghi mi si è avvicinato e a ha detto a me e un mio compagno che per un cambio di programma ci dovevamo allenare con la prima squadra – dice Felicioli – E’ stata una cosa talmente veloce che non sono riuscito a realizzare lì per li che mi sarei trovato per la prima volta ad allenarmi insieme ai tanti campioni rossoneri”. Com’è stato il primo approccio di questo allenamento da sempre sognato? “Si sono avvicinati Montolivo e Bonera. Sono stati gentilissimi con noi, ci hanno chiesto nome, cognome, età e ruolo e ci hanno accompagnato da Seedorf. Il mister ci ha detto di stare tranquilli e fare quello che sapevamo”. E com’è stato l’allenamento? “E’ stato bellissimo. Mi sono allenato bene e sono riuscito anche a fare due belle giocate contro Constant. Alla fine mister Seedorf si è avvicinato a noi e ci ha ringraziato della disponibilità”. Cosa hai provato a fine allenamento? “Una grande soddisfazione anche perchè non me lo sarei mai aspettato. Per me è un punto d’inizio. Spero di arrivare sempre più in alto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X