Stop ai fondi regionali destinati ai rom. Questo in sintesi il contenuto di una mozione presentata dal consigliere regionale Enzo Marangoni e che sicuramente farà discutere. Il consigliere di Forza Italia condanna l’immobilismo del Pd e torna su un episodio di cronaca avvenuto qualche giorno fa a Civitanova quando all’uscita da una Chiesa un’anziana è stata gettata a terra da una nomade che tentava di rubarle la catenina d’oro. Il fatto è avvenuto domenica fuori della chiesa di San Giuseppe nel quartiere Risorgimento, un furto come ne avvengono molti in città, ma stavolta il fatto di trovarsi fuori della Chiesa, in presenza di molti parrocchiani che hanno reagito ha scatenato un dibattito giunto fino in Regione. “La Regione Marche, governata dal Pd, ha stanziato, anche per il 2014, ben 30.000 euro a favore delle popolazioni zingare – dice Marangoni e 980.000 euro a favore dell’integrazione degli immigrati, mentre ha tagliato del 30% i fondi destinati alla sicurezza e alla polizia locale alla quale vanno solo 70.000 euro. Questa è la politica sociale del Pd marchigiano ben attento alle esigenze del primo che arriva e spadroneggia mentre si dimentica dei cittadini marchigiani che hanno edificato questa regione e che pagano regolarmente le tasse”. Marangoni pertanto annuncia la presentazione di una mozione in Regione nella quale si chiede che i fondi dei marchigiani destinati alle popolazioni zingare siano cancellati e destinati alle politiche di sicurezza locale. Marangoni evidenzia anche il fatto che molti comuni hanno un organico di Polizia Urbana sottodimensionato e che i loro territori risultano spesso non sempre coperti adeguatamente. “Occorre anche diminuire lo stanziamento di 980.000 euro a favore degli immigrati – conclude – e aumentare invece quel misero capitolo destinato alla Polizia Locale. Di questo episodio nessuno parla e per questo nel testo della mozione si chiede espressamente un atto ufficiale di solidarietà a questa donna sotto choc per l’aggressione subita”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
il problema è il fatto che CI SIANO DEI FONDI PER I ROM… ma mandiamoli via a calci in c***, ladri delinquenti e basta
non ho parole… siamo un paese ridicolo… finanziamo i delinquenti… e non mi venite a dire che i rom sono brava gente… rubano gli italiani per vivere… e ci stanziamo pure dei fondi … altro che finanziare… mandare via a calci nel xxxx!!!!
Semplicemente “scandaloso” …!!! E gli operatori (volontari) sulle ambulanze devono fare i salti mortali per il carburante e riparazioni varie… visto che le promesse fatte dalla Regione non vengono attuate completamente…!!! Purtroppo l’ Itaglia è questa…!!! I nostri governanti fanno a gara per far perdere la pazienza agli Italiani… non hanno più un briciolo di coscienza… e… neanche si vergognano…!!! Santa Poltrona regna sovrana…!!!
ma perché il PD non risponde? Spiegateci perché date i fondi ai ROM? Gli onorevoli marchigiani del PD dove sono? Rispondono sempre a Marangoni, ora non hanno argomentazioni? Ma non c’era un senatore che voleva togliere la cittadinanza a Marangoni?
Daje daje Marangò, pare che frutta !!!!
DOVE SONO TUTTI I SAPIENTONI CHE CRITICAVANO MARANGONI??? DOVE SIETEEEEEEEEEEE????? NON VI FATE VEDERE E SENTIRE PERCHE’ A FARE CERTE PORCATE SONO I POLITICI CHE AVETE VOTATO!!!
X PAOLETTI: ora sono certo che basta scrivere qualcosa contro il PD e i babbei escono allo scoperto!!
giusto
Mah, fosse per me, azzererei qualsiasi aiuto economico a qualsiasi soggetto: lo stato dovrebbe sostenere chi non ce la fà attraverso la concretezza (es. coi propri immobili) non coi soldi.
L’assistito dovrebbe – in cambio – prendersi cura del bene che gli è stato assegnato.
Ma – evidentemente – ci sono gli interessi di “qualcuno” (vedi il caso Lampedusa) che dal disagio dei meno fortunati ci guadagna…
Più che “Forza Silvio” i Club dovrebbero intitolarsi “Forza Adolf”
Complimenti agli amici, parenti, amici dei parenti e parenti degli amici dei “rom” e “politici”… visti i pollici versi messi sui commenti…!!! E’ bello restare dietro l’anonimato… se non vi stanno bene i commenti… scrivete cosa non vi sta bene senza nascondervi dietro un nome “farlocco”…!!! Abbiate il coraggio di non essere vigliacchi… ce ne sono già abbastanza…!!! Ogni tanto un serio esame di coscienza non farebbe male…!!! Ogni pollice verso mi faccio una bella risata… buon proseguimento…!!!
VENERDI 28 FEBBRAIO
ANCONA – Arresto lampo, ieri pomeriggio, da parte degli Agenti delle Volanti.
In manette due donne di etnia rom entrambe di 29 anni, responsabili di furto su un’auto in sosta.
Intorno alle 17, dopo aver rubato un telefono cellulare, alcune carte di credito ed alcune decine di euro, sfondando un finestrino di un’auto parcheggiata nel Piazzale del Cimitero di Tavernelle, sono fuggite in direzione Piazza Ugo Bassi. Dietro di loro, gli agenti che avvistate nelle vicinanze di un bancomat, mentre tentavano un prelievo, stavano per controllarle. Subito sono fuggite, gettando a terra le carte di credito asportate dall’abitacolo della macchina.
Una volta fermate D.S.S. e B.J sono state condotte in Questura ed arrestate per furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito.