Operazione congiunta dei carabinieri della stazione di Camerino con quelli del nucleo ispettorato del lavoro
E’ stata immediatamente chiusa una tintoria di jeans di Camerino dove sono stati trovati tre lavoratori in nero. Il titolare, di nazionalità cinese, è stato multato per 12.000 euro.
E’ accaduto ieri nella zona Torre del Parco dove i Carabinieri della Stazione di Camerino, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata, hanno effettuato un controllo in un laboratorio di tintoria di jeans gestito da cinesi al fine di verificare l’esistenza delle autorizzazioni ma soprattutto per contrastare il lavoro nero. All’interno del laboratorio, i militari hanno identificato dieci cittadini della Cina Popolare che stavano lavorando ai macchinari; da una più approfondita verifica è emerso che tre di loro non erano stati assunti e quindi stavano lavorando senza alcuna autorizzazione. A carico del titolare dell’opificio, L.R. 35enne cinese, sono scattate sanzioni amministrative per oltre 12.000 euro ed è stata disposta l’immediata chiusura dell’attività imprenditoriale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
si mo’ che li vedi i 12.000€!!!!! dovrebbero sequestrare subito tutto, ma proprio far caricare su di un camion tutta l’attrezzatura e portarsela via, perchè questi già da domani portano tutto da un’altra parte e ricominciano da capo!!!! alla faccia nostra!!!
Fatevi saldare subito le multe, tanto loro hanno sempre contanti a portata di mano.
Furtuna che ci stanno loro che un po’ faticheno, senno’ chi versava li contributi per la pinzio’ mia.