Dal consigliere e coordinatore comunale di Forza Italia Macerata, Riccardo Sacchi riceviamo:
«L’inconcludenza, l’incapacità dell’amministrazione Carancini, ormai palese quanto irreversibile, è ancor più grave in un contesto di crisi socio-economica in cui Macerata avrebbe più che mai necessità di essere governata in maniera responsabile con mano salda. L’elenco dei clamorosi fallimenti del Sindaco in quattro anni di governo è sterminato: dalle piscine al palazzetto, dalla “cittadella dello sport” alla “bretella Via Mattei-La Pieve”, dalla bretella Colleverde-Collevario fino al parcheggio di Rampa Zara, per arrivare al centro storico. Tuttavia, quando si è trattato di aumentare le tasse la maggioranza è sempre stata solerte e coesa: si pensi alla stangata della Tares per famiglie e commercianti, all’odiosa sanzione di 41 euro per chi non espone lo scontrino di sosta, all’aumento del 10% degli abbonamenti e dei biglietti degli autobus, all’aumento del 60% delle tariffe idriche solo negli ultimi 5 anni. Il risultato? una città senza governo, senza prospettive, in declino, politicamente paralizzata ed isolata.
Quello che riesce comunque a colpire è il degrado, l’incuria, la totale mancanza di attenzione alle molteplici ed annose problematiche delle frazioni e dei quartieri:
Villa Potenza è afflitta da croniche problematiche relative alla viabilita’, all’omessa o cattiva manutenzione di strade, marciapiedi, spazi verdi, impianti. Per non parlare dell’impasse sulla c.d. “riqualificazione” del centro-fiere e dei ritardi nella realizzazione di essenziali infrastrutture.
Sforzacosta soffre più di tutti i gravissimi disagi riguardanti, tra l’altro: la viabilità, la sosta, la sicurezza stradale, la mancanza di uno spazio di aggregazione, l’omessa o cattiva manutenzione di strade, marciapiedi, infrastrutture, del verde. Per non parlare del vergognoso degrado di alcune zone, prima tra tutte il “Fosso Narducci”, insalubre ed abbandonato alle sole iniziative dei malcapitati residenti.
Piediripa rischia di veder compromessa la sua vocazione produttivo-artigianale a causa dei gravi ritardi relativi al c.d. “P.I.P. Valleverde” ed alla connessa viabilità complessiva.
In generale tutti i quartieri patiscono un grave e generalizzato degrado, con in primo piano il pietoso stato di strade e marciapiedi.
Tutto ciò influisce negativamente sulla qualità della vita, dando luogo alla percezione di un’odiosa distinzione tra cittadini di “serie A” e “serie B” aggravata dall’eliminazione delle circoscrizioni di decentramento comunale.
Dunque, torniamo a chiedere all’amministrazione di intraprendere ogni più utile iniziativa per risolvere le denunziate problematiche, anche attraverso l’organizzazione di incontri/confronti pubblici con tutte le parti interessate. Al riguardo, mi accingo a presentare l’ennesima interpellanza per chiedere dei provvedimenti.
Al centrosinistra che governa la città da venti anni chiediamo di non pensare soltanto alla spartizione di poltrone e strapuntini ma, almeno per una volta, di provare ad affrontare i reali problemi dei maceratesi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sacchi, non te vole nessuno come sindaco!!! Sei la brutta copia de Pistarelli!!!
E’ un intervento davvero superficiale, non adatto a chi si vuole definire coordinatore, indice, invece, di chi non conosce i veri problemi della città, di questo dovrebbe rendersene conto visto che è più di quindici anni che siede sulla stessa sedia in minoranza, dopo avere mandato a casa un Sindaco insieme ai suoi compagni.. Ci riuscirà a fare una volta tanto qualcosa di serio? O sempre le solite interrogazioni che non servono a nulla!
fatevi un giro a collevario…fenomeni…e poi mi dite come sono messe le strade..i marciapiedi ecc…io piu che una “futura” nuotata…avrei piacere di non spaccate l auto quando torno a casa tutti i giorni…
Almeno qualcuno pensa alle problematiche quotidiane di ciascun cittadino e non si nasconde tra le poltrone del comune… Oltre ai problemi delle periferie e delle frazioni conosce quelli della città e lo ha dimostrato diverse volte mettendoci la faccia.
Arrendetevi! Siete circondati dalla Pantana con il suo esercito di eccitati settantenni, sostenuto dai corsari Carbonari. Non avete scampo, la vittoria finale a Macerata sarà regalata per l’ennesima volta alla sinistra.
tutto vero sig. Sacchi ma invece di fare propaganda fate qualcosa di utile per la collettività.ad esempio i consiglieri Conti e Guzzini l’altro giorno invece di farsi delle foto pubblicitarie potevano rimettere a posto il cartello divelto di Via Martiri delle Foibe ma lavorare stanca.piccoli Silvio crescono,bla bla bla troppe parole e poca sostanza,tutti in cerca di una poltrona.cominciate a cercare un lavoro vero.
@ Alberto Poloni
Mi sembra che l’indicazione/cartello fosse, almeno dall’inizio di questa settimana, regolarmente al suo posto.
Come scrissi lo scorso anno: invece di estemporanee commemorazioni, in mezzo alla strada ( con relativo anonimo mazzo di fiori in mezzo allo spartitraffico), non si potrebbe realizzare una piccola scultura/cippo a testimonianza di quei fatti?
la commemorazione almeno è servita a qualcosa allora.fatevi fotografare vicino ad ogni buca stradale cosi’ risolveremo un altro problema tanto caro al cons. Sacchi.
Il degrado dei quartieri e delle frazioni è lo specchio di 20 anni della seguente scuola di pensiero: IO SO IO E VOI NON SIETE UN …………..
Grazie Silvio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!