di Andrea Busiello
I tifosi della Maceratese vogliono far capire alla squadra il loro dispiacere per le ultime apparizioni, decisamente sottotono. Infatti, domenica in occasione di Maceratese-Vis Pesaro la curva Just lascerà i gradoni della curva vuoti per i primi venti minuti dell’ incontro come segno di protesta sia per quanto accaduto a Città Sant’Angelo (leggi l’articolo) sia per le recenti prestazioni della squadra. “Vogliamo infatti ribadire ancora una volta, anche se crediamo non ce ne sia bisogno, che la maglia biancorossa va onorata col massimo impegno sempre – si legge nella nota emanata dai supporter – Non abbiamo mai preteso di vincere il campionato, ma di lottare su ogni pallone con grinta soprattutto nei derby. Invitiamo pertanto tutti i tifosi a restare fuori dalla curva per i primi venti minuti della partita per poi entrare tutti insieme e fare tifo per la maglia, per la città, per i diffidati, per Just e per Marco Principi”. Altra brutta notizia: Giovanni Conti è stato squalificato per tre giornate “Per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una testata”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Così si aiuta la squadra in un incontro difficile con l’assenza per giunta di alcuni giocatori importanti come Conti e Ambrosini!!!
Carlo ma che discorso del piffero è? Adesso uno non ha diritto di manifestare il proprio dissenso? Non ha diritto di far capire alla squadra quanto sono incavolati? Non ha diritto di “punirli”? Quando la squadra gioca male per varie partite è normale farlo.
Certo adesso bisogna sostenerli sempre in ogni circostanza.
Ritengo che la squadra in campo va sostenuta sempre A PRESCINDERE. I tifosi debbono fare la loro parte come la debbono fare tutte le altre componenti. Le discussioni, le critiche e compagnia bella debbono far parte di un altro contesto. Senza incitamento con una squadra senza Conti e Ambrosini vi sembra che questo sia il sistema per superare questo momento critico?
attenti tifosi che “il” presidente vi licenzia !! quello che ci fà male di più è che il matelica ci ha rubato la scena !! adesso “il” presidente della RATA è muto, certo dopo la sparata che si candida a sindaco ha capito che deve stare zitto !! ma doveva farlo prima !! non ne avremo sentito e non sentiremo la mancanza, semmai per una volta farà ciò che ha promesso !! ma ci credo poco !! buona serata
Si sciopero pure de sti 4 gatti
Carlo Valentini…l’ennesima occasione persa per rimanere in silenzio
Allora pijate lu megafono su le mà e daceteve da fà…
Non contenti di stare sempre col culo al caldo in Tribuna e di assurgere a censori di tutto e tutti, c’ete pure da dì a l’antri quello che ha e non ha da fà !
Per quello c’è il Campionato del Mondo permanente di chiacchiere in uno dei tanti Bar dello Sporte a Vs. cortese ed insindacabile scelta.
@ Vecchia Guardia
Non si può esprimere un giudizio sul comportamento della tifoseria ? Ho elogiato mille volte il suo comportamento (in modo particolare per le trasferte) ma questa volta ribadisco che è una sciocchezza perchè è una dimostrazione che porta danno alla squadra e questo non va bene. Infine sarebbe corretto esprimere giudizi e a volte insolenze mettendoci la faccia (nome e cognome).
un vero tifoso prima incita la squadra, alla fine se non è soddisfatto esprime il suo dissenso poi se ne torna a casa magari arrabbiato. la domenica poi ritorna ad incitare i propri beniamini che come tutti possono fare bene o male il proprio compito,questo è lo sport.le esasperazioni teniamocele per il mondo reale dove i problemi sono veramente seri o forse voi ultras vivete in un’isola felice?
Eccone un altro di emulo di Cato Censor Maximus….
Ut supra…
E di grazia…il Diploma di Vero Tifoso lo rilascia Lei presso la Sua gloriosa Accademia o è possibile anche conseguirlo con un Corso on line (onlaine) all inclused ?!
Ma mi facci il piacere !
caro Biasi io non voglio emulare nessuno ne tantomeno rilasciare diplomi,ma vorrei andare allo stadio tranquillamente senza avere esagitati intorno.ognuno deve fare il suo che sia tifoso presidente o calciatore,questo sarebbe lo sport tutto il resto non ha senso.
Egr. Poloni “… tutto il resto è Noia “…più che altro ! Per dirla con il sommo Vate.
Soprattutto al seguito della ns. Rata.
E beato Lei che trova ancora esagitati allo Stadio.
A me sembra tornato il solito grazioso deserto.
Per il resto Le ribadisco che trovo insopportabili i toni pedagogici e paternalistici.
Non sta a Lei, tanto meno a me (che, infatti, me ne guardo bene), dire cosa deve fare un vero tifoso.
Ce lo spiegherà Fabio Fazio l’anno prossimo dal palco di Sanremo…casomai.
E grazie per la manita rossa, nel caso me la avesse, come ritengo, appioppata Lei.
A Macerata riflettere un “Pensiero Debole” è segno di distinzione …in positivo.
Il suo rosso me lo certifica.
E mi faccia sapere quando esce il suo pamphlet sulle buone maniere e sul political correctly da Stadio.
Sono certo che la prima copia andrà al Sommo Valentini.
Ma stia pur certo che la seconda non me la farò sfuggire.
Cordialmente.
io non metto manine ne su ne giù esprimo pacatamente il mio pensiero.tra le righe dei suoi commenti un pò di agitazione ce la vedo e visto l’articolo di oggi sulle dimissioni di Cappelletti credo sia in buona compagnia.(vedi la presidentessa Tardella)
La sua saggezza è per me una stella cometa.
Di nuovo .
P.S. – non la sapevo anche fine psicologo.
Mi faccia avere la fattura per la breve seduta.
…o un consistente sconto nel caso di pagamento brevi manu (cash…).
La Sua supponnenza, per chiudere, è superata solo dalla Sua infinita pacatezza.
Riletti a mia volta (attraverso il link del Suo nickname) svariati Suoi interventi ho compreso a mia volta, tra le righe, in quale madornale errore sono incorso ingaggiando un impossibile duello dialettico con un autentico tuttologo quale Ella è.
Ce ne è proprio per tutti.
Mai pù La disturberò.
Con piacere.