La Boldrini incontra Renzi e gli presenta le misure per contenere i costi

La presidente della Camera: "Ho chiesto un rapporto collaborativo tra Governo e Parlamento"
- caricamento letture
boldrini_renzi

L’incontro di questa mattina tra Matteo Renzi e Laura Boldrini

Matteo Renzi oggi ha accettato l’incarico di governo. Tra gli incontri istituzionali che l’hanno visto protagonista, c’è quello con la maceratese Laura Boldrini, presidente della Camera, che ha commentato su Facebook: « Il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, è venuto qui a Montecitorio questa mattina, subito dopo il colloquio con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Ha chiesto di svolgere alla Camera dei deputati le consultazioni, che cominceranno domattina. Nel corso dell’incontro ho auspicato un rapporto sempre più collaborativo tra Governo e Parlamento, a cominciare dal tema – già posto all’esecutivo ora dimissionario – di un ricorso più contenuto ai decreti-legge. Ho anche informato Renzi del lavoro in corso a Montecitorio per la riforma del Regolamento della Camera e delle misure di risparmio, quelle già adottate e quelle in via di definizione, con l’obiettivo di contenere i costi.

Gli ho augurato buon lavoro, sottolineando l’esigenza di arrivare quanto prima ad una buona legge elettorale, alle riforme costituzionali necessarie e ad interventi che diano ai cittadini risposte concrete alla pesantissima crisi economica e sociale».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X