La Vis Macerata aggancia il terzo posto
Potenza Picena ferma la capolista

IL PUNTO SULLA PROMOZIONE - Bella e preziosa la vittoria del Chiesanuova a Loreto, Cingolana Apiro sempre più in crisi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Mister Cicarè e Gentili

Mister Cicarè e Gentili

di Federico Bettucci

Aggancio al terzo posto. La Vis Macerata non fallisce contro l’ultima della classe e si inserisce sul podio del campionato di Promozione girone B, salendo a quota 32 punti. Dopo un tempo abbondante di noia arrivano le doppiette di Luciani e del solito Cerbone (servito da Francioni e Stefani), che impreziosisce la sua partita da applausi con due assist e una traversa dalla distanza: 4-0 alla Cuprense. Non vincono ma portano a casa due ottimi pareggi il Montesangiusto e, soprattutto, il Potenza Picena. I calzaturieri fanno un favore alla Vis Macerata e pareggiano per 1-1 in casa con il Porto Sant’Elpidio grazie ad un rigore di Eclizietta. Meglio ancora i giallorossi potentini, appaiati ai rossoblù in quinta posizione, che alzano il muro contro la capolista Porto d’Ascoli, miglior attacco del torneo: 0-0. Bella e preziosa la vittoria del Chiesanuova a Loreto. Passati presto in svantaggio, gli uomini di Santoni ribaltano le sorti della contesa grazie a Carca e Di Francesco, match winner a 8 giri di lancette dal novantesimo. Pari e patta tra Camerino (Fede su rigore) e Aurora Treia: 1-1. Stesso risultato per la Settempeda (rigore di Mulinari) in casa con il Conero Dribbling, nella prima senza Ciarlantini. Il Porto Potenza (Mobili) perde 2-1 a Servigliano con il San Marco. Nel girone A la Cingolana Apiro si arrende al Dorica Torrette (0-1).

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Cerbone (Vis Macerata). Più che della settimana, del campionato. Il bomber della Vis è incontenibile e sforna una super doppietta, toccando quota 15 reti, due assist e una traversa dalla distanza che lascia tutti a bocca aperta.

LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA:
1 – Marsili (Camerino)
2 – Paolucci (Chiesanuova)
3 – Argalia (Vis Macerata)
4 – Mulinari (Settempeda)
5 – Stefani (Vis Macerata)
6 – Xhafa (Aurora Treia)
7 – Eclizietta (Montesangiusto)
8 – Francioni (Vis Macerata)
9 – Luciani (Vis Macerata)
10 – Di Francesco (Chiesanuova)
11 – Cerbone (Vis Macerata)
Allenatore: Santoni (Chiesanuova)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X