Dante Ferretti e la moglie Francesca Lo Schiavo durante la cerimonia di assegnazione della cittadinanza onoraria
Lo scenografo maceratese Dante Ferretti, più volte premio Oscar, è tra i personaggi scelti dalla Regione come testimonial della cultura marchigiana nel documentario «Le Marche, tutta l’Italia in una regione». Ferretti che nel luglio 2012 ha ricevuto dal sindaco Carancini la cittadinanza onoraria (leggi l’articolo) sarà domani a Macerata, dove, oltre ad incontrare gli amici di sempre ed assaporare quella Macerata che ha sempre dichiarato appassionatamente di amare, sarà ospite in mattinata di una conferenza stampa che si svolgerà a palazzo Buonaccorsi. In occasione della presenza di Sky Arte D a Macerata per le riprese del documentario promosso dalla Regione Marche, l’iniziativa sarà presentata da Pietro Marcolini, assessore alla Cultura della Regione Marche e da Romano Carancini, sindaco di Macerata. All’incontro interverrà anche il regista del documentario Tommaso Lusena de Sarmiento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A che ora?
L’incontro con la stampa è alle ore 12
Non possiamo mancare a questo evento di un “grande maceratese”.
Ferretti, sta diventando sempre peggio… facesse cinema e lasci stare il resto!!!
Finalmente Qualcuno di Alto Livello che dimostrerà che le Marche e la Provincia di Macerata sono qualcosa di bello, di buono e di vero, al punto che Carlo Magno le scelse come punto focale del suo impero.
Io ed altre persone siamo passati ma non è stato possibile assistere all’incontro … forse nell’articolo si poteva chiarire che l’evento non era aperto al pubblico …