Il Comune di Pioraco incentiva i cittadini a prendersi cura dei cani abbandonati e finiti al canile. Per farlo la Giunta ha stabilito un rimborso di 25 euro mensili a chi, cittadini e non cittadini, adotterà uno dei cani ritrovati sul territorio comunale. secondo la legge infatti ogni Comune è chiamato a farsi carico degli animali che vengono ritrovati entro i suoi confini. Il Comune di Pioraco, in particolare, li affida al canile di Camerino, pagando le spese. Con questa iniziativa, invece, le spese per il Comune vengono abbattute, al tempo stesso chi adotterà un cane sarà premiato e il cane avrà una famiglia che si prenderà cura di lui. Naturalmente ci saranno dei controlli per verificare che l’animale venga trattato bene. Chi fosse interessato può contattare il Comune di Pioraco (0737.42142).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
una bella iniziativa. se i controlli veranno effettuati a modo, perché non provare? può facilmente rivelarsi doppiamente utile!! nell’abbattimento dei costi, e nel miglioramento della qualità della vita degli animali!! complimenti!!
Complimenti !!! Che altro aggiungere . Speriamo che questa iniziativa venga presa da tutti gli altri comuni .
chi adotta un cane abbandonato come ho fatto anche io va tutelato…i miei vicini infatti volevano farmelo mandare via perché abbaiava…a Corridonia la gente è proprio di m…..a!
Grandeeeeeeee!!!!!
OTTIMA INIZIATIVA!!! BRAVI!!!