Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale e Teatri di Civitanova per il riconoscimento conferito a Paolo Sorrentino. Il regista napoletano è il vincitore del Golden Globe per il film “La grande bellezza”, risultato essere miglior film straniero, premio che mette una solida ipoteca sulla nomination agli Oscar attesa per giovedì, quando dalla attuale rosa dei nove titoli usciranno i cinque finalisti.
L’Amministrazione comunale, l’azienda dei Teatri di Civitanova Marche e il direttore artistico del festival Futura Gino Troli esprimono la propria soddisfazione per il riconoscimento internazionale assegnato a Paolo Sorrentino, regista che ha chiuso il 31 luglio scorso il Futura Festival, nella sua unica uscita pubblica durante l’estate. Intervistato dal direttore artistico Gino Troli e dal giornalista Italo Moscati, richiamando al Lido Cluana oltre duemila presenze. (GUARDA IL VIDEO)
Sempre Sorrentino è stato il protagonista dell’estate civitanovese con la proiezione di tre film nel mese di agosto: “L’uomo in più”, “Le conseguenze dell’amore” e “Il divo”. A Sorrentino va il più grande “in bocca al lupo” da parte di tutta la città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vuoi vedere che alla fine l’Oscar lo vincono Gino Troli e Giulio Silenzi! Certo che costoro ne trovano tutte, anche l’assegnazione dei Golden Globe, per avere quella visibilità che la realtà dei fatti nega loro. Il regista Sorrentino è stato ospite di Civitanova a Futura Festival abbondantemente concluso. Durante la rassegna come tanti altri che hanno marcato visita (Ravera, Caracciolo, Mazzola, Di Consoli ecc.) era impegnato in eventi dotati di un’organizzazione più efficiente? Paolo Sorrentino è stato intervistato dal critico cinematografico Italo Moscati, apparso nell’occasione giù di corda, come molti spettatori anche su queste pagine hanno notato. Moscati nelle intenzioni degli organizzatori doveva essere il coordinatore del settore “Visioni”. L’illustre critico e scrittore però si è visto (a proposito di visioni e apparizioni) a Civitanova soltanto a festival terminato e lo stesso settore è praticamente desaparecido. Altro che Oscar e Golden Globe, lo smilzo Silenzi e il panzone Troli meriterebbero in premio il “Ratto d’oro” per aver speso centinaia di migliaia di euro (denaro pubblico) in in’iniziativa, Futura Festival, per larghi tratti ignorata da civitanovesi e corregionali.
…e troli che cercava la simbologia della giraffa…e Sorrentino che lo stecchisce con la sua risposta !!!