Corridonia ed Elpidiense
si dividono la posta

ECCELLENZA - Pistelli risponde al momentaneo vantaggio ospite realizzato da Bracciotti
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

corridonia elpidiense (14)Era una partita che il Corridonia doveva vincere per dare continuità ai risultati e per potersi assestare in una più tranquilla posizione di classifica. Effettivamente la squadra di Da Col ci ha provato a più riprese però qualche episodio sfortunato e la bravura del portiere ospite hanno vanificato le intenzioni. Ci sono state anche diverse occasioni in cui i locali devono fare mea culpa per non essere stati bravi a finalizzarle, ed alla fine il risultato bisogna accettarlo, anche perchè a volte capita di subire anche la beffa. La cronaca registra un perfetto equilibrio nel primo quarto d’ora, anche se sono gli ospiti i primi a forzare i tempi. Al 16′ Paniccià deve anticipare in uscita Caselli. Al 19′ Iazzetta lancia Minella che viene anticipato dal portiere in uscita. Al 23′ azione di Giordano, il migliore in campo, con conclusione che viene messa in angolo e sulla ribattuta Zancocchia mette a lato. Al 24′ servizio di Mariani per Minella che conclude debolmente. Al 32′ Mariani , ben servito in area, perde l’attimo propizio e si fa recuperare dal suo marcatore. Al 37′ punizione per gli ospiti e colpo di testa di Moschetta che finisce sul fondo. Al 43′ arriva il vantaggio ospite con Sensi che viene fermato fallosamente e mentre l’azione prosegue Bracciotti supera Maurizi e batte Paniccià. Reazione rabbiosa del Corridonia con rete annullata per una mischia in area ospite, però sembra che la palla avesse varcato la linea alla prima conclusione. Ripresa con occasionissima capitata sulla testa di Zancocchia che mette incredibilmente a lato davanti la porta spalancata. Il Corridonia spinge ancora alla ricerca del pareggio che ottiene al 15′ con un preciso colpo di testa del neo entrato Pistelli, che successivamente deve lasciare il campo per infortunio alla caviglia. Al 36′ punizione di Mariani in area svetta la testa di Minella, ma il portiere ospite compie una prodezza e mette in angolo. Al 37′ altra mischia in area dell’Elpidiense Cascinare con conclusione ancora lato di Zancocchia. Al 46′ clamorosa occasione fallita da Mariani che si fa anticipare nuovamente a pochi passi dala porta.

corridonia elpidiense (6)I commenti. Mister Fanì (Elpidiense Cascinare): “E’ stata una bella partita. Sono soddisfatto del rendimento della mia squadra, anche se sono rammaricato per non aver saputo mantenere il vantaggio al fine di portare a casa una vittoiria, che repuoto alla fine meritata”. Mister Da Col (Corridonia):  “Il mio rammarico consiste nel fatto che abbiamo creato tante occasioni e raccolto poco. La squadra si è impegnata al massimo, per cui non posso rimproverare nulla. Sulle decisione del direttore di gara non mi pronuncio. Comunque alla fine è un punto che serve per muovere la classifica”

Il tabellino. Corridonia  1  – Elpidiense Cascinare  1

Marcatori: al 43′ pt  Bracciotti e al 15′ st Pistelli

Corridonia ( 4-4-2) Paniccià 6, Silvestri 6, Viti 5,5, Giordano 7, Maurizi 6, Sensi 6,5, Zancocchia 6, Iazzetta 6 ( dal 24st Taglioni n.g.), Minella 6,5, Mariani 6, Verdecchia 6,5 ( dal 5st Pistelli 6,5), (dal 39 st Cartechini n.g.) a disposizione: Lulani, Fusari, Tentella, Marinsalda – allenatore: da Col –

Elpidiense Cascinare ( 4-5-1) Arduini 6,5, Tidei 6, Rotaro 6 ( dal 20st Berdini n.g.) , Cozzi 5,5, Moschetta 6, Bosoni 6,5, Bracciotti 6,5, Frascerra 6, Caselli 6 ( dal 43st Bracalente n.g.), Vitali 6,5, Raffaeli 6( dal 13’st Cerquozzi n.g.) a disposizione: Ascenzi, Molini, Capparuccia e Seghetti – allenatore: Fanì.

Arbitro: Ridolfi di Pesaro ( Rizzelli – Cecchini)

Ammoniti: Maurizi, Silvestri, Zancocchia e Pistelli (C), Rotaro, Vitali (E.C.) – angoli: 2 a 2 – tempi di recupero: 2 + 4.

Foto gentilmente concesse da Novafoto Corridonia

corridonia elpidiense (19) corridonia elpidiense (18) corridonia elpidiense (17) corridonia elpidiense (16) corridonia elpidiense (15) corridonia elpidiense (14) corridonia elpidiense (13) corridonia elpidiense (12) corridonia elpidiense (11) corridonia elpidiense (10) corridonia elpidiense (9) corridonia elpidiense (5) corridonia elpidiense (6) corridonia elpidiense (7) corridonia elpidiense (8) matelica vis pesaro corridonia elpidiense (2) corridonia elpidiense (3) corridonia elpidiense (4)

corridonia elpidiense (1)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X