La manutenzione stradale continua ad essere una nota dolente per le amministrazioni locali. Tante sono le segnalazioni dei lettori. Nei giorni scorsi erano stati alcuni residenti di Castelraimondo ad appellarsi alla Provincia per chiedere la manutenzione di un tratto di competenza (leggi l’articolo).
“Sulla manutenzione delle strade, come quella di Castelraimondo che dal bivio di Borgo Lanciano conduce a Brondoleto, ma anche di altre arterie del territorio oggetto delle proteste dei cittadini, la Provincia è bloccata dai vincoli imposti dal Patto di stabilità che, paradossalmente, impediscono di spendere denaro se pur disponibile e già impegnato in progetti esecutivi cantierabili”.
È la risposta di Antonio Pettinari, presidente della Provincia, al sollecito di interventi.
“Sono il primo a preoccuparmi e a rammaricarmi di questo – continua il presidente – e assicuro il massimo impegno per cercare di alleviare almeno in parte i problemi più urgenti e immediati di percorribilità, attraverso interventi più idonei e adeguati di manutenzione ordinaria”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ancora parla?? ma visto che il problema è il patto di stabilità, se non prendesse lo “stipendio” per qualche mese e riparassero qualche strada? non sarebbe più utile?
Patto di stabilità o meno le manutenzioni debbono essere fatte in qualunque modo se non si vuole ritornare negli anni Avanti Cristo, o addirittura prima dell’invenzione della “ruota”.
Per la strada provinciale che da Urbisaglia va a Colmurano il patto di stabilità non esiste vero ???? No caro presidente li c’è un politico di casa , quindi si può ,anzi si deve asfaltare .mi fate tutti pena politicanti di MERDA !
E la quota tares adibita a tale scopo chi se la pappa?… Pettinari è così gentile da spiegarmelo!!
Al sig. Pettinari gli ci vorrà tutto il 2014 per spiegare tante cose sulla gestione della Provincia… sempre se avrà la memoria di ricordarsele…!!! Ogni tanto-spesso bisogna rinfrescargli la memoria…!!!