I Giovani vincono il derby di Tolentino
Primo hurrà interno per la Robur

IL PUNTO SULLA SECONDA - Cade a sorpresa il Muccia, solo un pari per il Rione Pace
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Vincono i Giovani Tolentino

Vincono i Giovani Tolentino

di Sara Santacchi

Cade a sorpresa nell’ultima gara prima della pausa natalizia (recupero escluso), il Muccia al quale il San Ginesio rifila un netto 3-1 facendolo tornare a casa con la seconda sconfitta in trasferta. Briganti, Lucarelli e Carradori piegano la compagine allenata da mister Paolo Rossi che non sfrutta la battuta d’arresto del Francavilla e rimane terza. Quest’ultima infatti è fermata dal Fabiani Matelica, riacciuffato in extremis grazie alla rete di Papasodaro al 90’ che sancisce il definitvo 2-2. Vince ancora (2-1), e ormai non è più una novità, l’Amatori Corridonia che in questo modo chiude il girone d’andata imbattuta. Gran prova d’orgoglio del Sarnano che, pur passando in vantaggio con Pettinari, deve arrendersi di fronte alla regina assoluta del girone F che prende la fuga andando +8 sulle dirette inseguitrici. Il derby tolentinate tra i Giovani e l’Elfa se lo aggiudicano i primi per i quali non poteva esserci ritorno al successo migliore di questo. Una rete di Bentivogli dopo appena cinque minuti dal fischio d’inizio, tanto basta per piegare i cugini e approdare in zona play off. La Robur si regala la prima vittoria casalinga imponendosi sul Serralta 2-0 col pallonetto di Bianchetti e il rigore di Scoponi. Si accorciano così le distanze in coda alla classifica che vede la squadra di Macerata sempre ultima, immediatamente dietro allo Juventus Club (0-0 con l’Urbisalviense grazie all’ottima prova del suo numero 1). Non va meglio al Rione Pace che rimedia solo un pareggio con la Sefrense (1-1) stazionandosi a metà classifica, proprio come prevedevano i piani iniziali. Il campionato, tuttavia, non è ancora finito. Se per la maggiorparte delle squadre infatti è tempo di vacanze di Natale, torneranno in campo per il recupero delle gare sospese a causa del maltempo: Serralta-Fabiani Matelica e Muccia-Urbisalviense.

Il personaggio della settimana: Bianchetti (Robur). Fa il miglior regalo di Natale alla sua squadra segnando la rete del vantaggio contro il Serralta. La prima vittoria casalinga della stagione è anche merito suo e permette alla Robur di respirare un po’ di ossigeno. Auguri…

TOP 11:

1 Ciccioli (Urbisalviense)

2 Zuffati (Amatori Corridonia)

3 Bentivogli (Giovani Tolentino)

4 Martinelli (Amatori Corridonia)

5 Cencionii (Sarnano)

6 Papasodaro (Francavilla)

7 Scoponi (Robur)

8 Girolami (Sarnano)

9 Bianchetti (Robur)

10 Carradori (San Ginesio)

11 Bistosini (Colbuccaro)

All: Calvigioni (San Ginesio)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X