Close Protection Officer
Secondo corso a Sarnano

Da martedì 3 dicembre a domenica 15 dicembre si replica la full immersion per operatori di protezione ravvicinata
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

cpo 4Sull’onda del successo della prima edizione, tenutasi lo scorso ottobre (guarda il video) , l’International Academy organizza il secondo Corso per Close Protection Officer (“Operatore di protezione ravvicinata”), che si terrà, sempre a Sarnano, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata, da martedì 3 dicembre a domenica 15 dicembre. Quella dell’operatore di protezione ravvicinata è una figura professionale riconosciuta in tutto il mondo e sempre più richiesta da aziende, organizzazioni ed istituzioni pubbliche e private, in ambito italiano ed internazionale. Al fine di sviluppare le conoscenze e competenze necessarie ad intraprendere questo tipo di carriera, una ventina di aspiranti bodyguard affronteranno un percorso formativo che prevede oltre 100 ore di lezioni in 13 giorni, tenute da docenti esperti di numerose discipline. Tra questi il Presidente dell’International Academy Remo Grassetti, responsabile delle materie afferenti la difesa personale e la gestione delle criticità con Metodo MAS – Moving Action Surprise System. A guidare le attività di formazione teorica e pratica sulla scorta ravvicinata, le tecniche operative e il tiro con pistola, ci sarà Umberto Capriglione, già luogotenente del Gis ed a capo della scorta del Presidente della Repubblica italiana.

cpo3Ampio spazio verrà dato anche agli aspetti psicologici (gestione delle emozioni, mental training), comportamentali e comunicativi, all’analisi degli scenari critici, agli aspetti giuridico-legislativi, al primo soccorso ed al contesto politico e socio-culturale internazionale. Queste materie e i relativi casi studio verranno trattati da docenti di livello italiano ed internazionale: la dott.ssa Solidea Vitali, life coach ed esperta di comunicazione, l’avvocato Maria Antonia Caredda, il dott. Fabio Frascarelli Gervasi, direttore dell’ufficio sanitario della Questura di Macerata, il dott. Arije Antinori, sociologo e criminologo della Sapienza di Roma, il dottor Aldo Pigoli, docente di geopolitica e analisi delle relazioni internazionali all’Università Cattolica di Milano. Durante il corso interverranno anche altri esperti e testimonial del settore della sicurezza in ambito pubblico e privato.  Al termine, tutti i partecipanti, ospitati all’Hotel Eden e al Centro Benessere Novidra Village,  sosterranno un esame e ai promossi verrà consegnato il diploma di “Close Protection Officer”.  Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni è possibile consultare il sito (www.masterymas.com) oppure contattare il numero 346/1680746.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X