La Civitanovese torna da Celano con zero punti e il rammarico di aver giocato una brutta gara. La formazione di casa vince 2-0 (gol nella ripresa di Marfia e Dema) e infligge la seconda sconfitta consecutiva alla formazione di Jaconi. Nel primo tempo i rossoblu hnno sfiorato in un paio di circostanze il gol, poi nella ripresa l’uno-due micidiale in avvio di frazione. Una sconfitta che lascia a quota 19 la formazione di Jaconi: a questo punto sembra quasi utopistico pensare di poter lottare per la prima posizione della classifica, più fattibile rientrare nel giro dei play off.
LA CRONACA – Nel primo tempo subito Civitanovese pericolosa al 2′: cross di Botticini e colpo di testa di Pazzi che termina di un soffio sul fondo. Al 14′ è Bolzan a sciupare la ghiotta chance di portare in vantaggio i rossoblu: stop e tiro da dentro l’area e sfera alta sopra la traversa. I locali si fanno vivi al 21′ con la punizione calciata da Marfia: testa di Aquaro ma è bravo Cattafesta a mandare in corner. Al 27′ altra opportunità per il Celano: Aquaro supera Catafesta e calcia a botta sicura ma Morbiducci salva sulla linea. Al 44′ ghiotta chance per la Civitanovese con Rovrena ma è bravo Bartoletti a mandare in corner. Nella ripresa, al 3ì, Celano subito in vantaggio con Marfia che realizza su calcio di punizione dai 25 metri dove non arriva Cattafesta. Il raddoppio della formazione di casa arriva al minuto numero 9: bella azione sull’asse Aquaro-Dema con quest’ultimo che mette in rete il pallone del raddoppio abruzzese. La reazione della formazione rossoblu è timida: proteste per un dubbio contatto in area su Buonaventura al 27′ ma il direttore di gara fa proseguire. Sono i locali a sfiorare il tris: al 31′ con Mercogliano che spedisce alto sopra la traversa da buona posizione e al 40′ ancora con Mercogliano che trova Cattafesta a dirgli di no sulla sua strada. E’ questa l’ultima emozione del match. La Civitanovese accusa il colpo e subisce un’altra sconfitta.
il tabellino:
Celano: Bartoletti, Colantoni, Bordi, Marfia, Rea, Fuschi, Lancia (82′ Salvi), Granaiola, Aquaro, Calabrese (65′ Semplice), Dema (72′ Mercogliano). All. Morgante. A disp: Polidoro, Villa, Semplice, Simeoni, Salvi, Salatiello, Mercogliano, Valdes, Marchetti.
Civitanovese: Cattafesta, Botticini (57′ Zivkov), Schiavone, Coccia, Morbiducci, Diamanti, Buonaventura, Rovrena , Pazzi (61′ D’Ancona) (65′ Forgione), Bolzan, Boateng. All Osvaldo Jaconi. A disp: Chiodini, D´Ancona, Forgione, Perillo, Sako, Squarcia, Tarantino, Trillini, Zivkov.
Arbitro: Capasso (Firenze)
Reti: 48′ Marfia, 51′ Dema.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
pensate a salvavve altro che playoff branco de ridicoli.
cosa sta succedendo??????
O monnezza (de nome e defatto essendo un pistacoppo) ma perché non scrivi sul blog della squadra tua ? Po perché nn ce metti la faccia uomo coraggioso?
….muahahahahah…..Muahahahahah…. Che ridere mi fai…. stete calenno jo da lo paia’ fra… Ve lo dicevamo…. Grande COMANDATEEEEEEE!!!!! Muahahahahah…..Muahahahahah….
Saluti
Semplice: si insiste a giocare con le 3 punte, e non possiamo permettercelo. E finchè la squadra non sarà equilibrata a metà campo saranno tutte batoste!
Io non sono nessuno, ma se il Comandante si ostina a non capire questo… o c’è altro sotto oppure …lasciamo perdere.
PS: per i pistacoppi che scrivono qui invece che sul post della loro squadra vorrei lasciare 2 parole. a) poretti b) firmatevi, pecore!
la civitanovese…
uahahahahahahahhahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahah
huahauhaahahhahaha
PLAYOUT, PLAYOUT
PLAY PLAY OUT OUT
@Carlo
sei cosciente che:
fra poco cacciano l’allenatore
fate un record negativo da almanacco
3 giocatori forti (o che si credono tali) se ne vanno a gennaio
i 30 tifosirimasti iniziano lo sciopero del tifo, e non vanno più allo stadio, tranne che per fare la figuraccia a macerata
fine maggio playout
settembre 2014 Corrazzata d’Eccellenza,
AUGURIIIIII!!!!
Senza Lube, senza un palazzetto, senza una piscina, dal prossimo anno senza la provincia………pistacoppi che ve ‘rmane?…ah ‘mbhe’ la diocesi, le chiese, lu sferisteriu la squadretta in serie d, la fiera de san julia’,,,,,,,,e un branco de pecore che pascola la curvetta……ah ah ah………saluti dalla costa illusi (consiglio…..scrivete sul vostro post pretacchiu’)….
@ Carlo Perilli, se sei il figlio del mio ex preside, un saluto particolare. Concordo in pieno con quello che affermi, sono cose che scrivo inascoltato da varie settimane. La Civitanovese ha evidenti lacune a centrocampo e in difesa e nonostante le ripetute sconfitte Jaconi si ostina a giocare con lo spregiudicato modulo a 3 punte. Oggi ha beccato 2 reti in 5 minuti – una ancora in superiorità numerica – contro il Celano, squadra modesta. I rossoblu non vincono più, hanno raccolto soltanto 1 punto nelle ultime 4 partite, una media da retrocessione. In classifica sono stati superati anche dal Matelica che dopo lo stop con il Termoli è tornata a vincere in trasferta, con la Fermana. Domenica la Civitanovese è attesa proprio a Matelica, squadra che presenta un ottimo organico. Partita peggiore, per il periodo che attraversano i rossoblù, non poteva capitare, si rischia un’altro tonfo. A questo punto deve intervenire la società, se non ha delegato anche l’aspetto dirigenziale all’allenatore, e fare il punto sulla situazione tecnica della squadra. Il mercato di dicembre è vicino: sono urgenti gli innesti di un forte esterno di centrocampo (a mio avviso manca anche un vero regista) e di 1 o 2 terzini under (se Botticini non torna a pieno servizio), settore in cui gli uomini sono contati. Si sta dissipando quanto di buono costruito ad inizio campionato. La Civitanovese può ancora fare bene – siamo appena ad un terzo del torneo – se Jaconi ha l’umiltà di correggere il modulo tattico e la società l’interesse a completare l’organico, cedendo anche qualche doppione.
@Gengis Khan,
ieri sentivo la mancanza di un tuo post… puntualmente smentito….per fortuna.
Sei grande ,perchè dopo tutte ste botte ….. cambia solo gli argomenti sono un po’, diciamo appassiti , …
Ciao
come godoooooooooooooo….ho sentito l’intervista del comandante..SE avessimo segnato…SE stavamo attenti in difesa…aggiungo…SE NONNO C’AVEVA TRE PALLE era un flipper ahahhha…comandante IACONI te stai a nvecchià e lete sà sciarpetta da lu collu sull’interviste che ce perdi solo d’immagine!!!!!
x francy
In genere i post dei pistacoppi non li commento mai perchè mi fanno tenerezza, per anni eravate spariti ora, coi soldoni della Tardellona avete rialzata la vostra crestina e avete ritrovato un minimo di voce.
Però quando parlate di Jaconi dovete sciaccquarvi la bocca, anzi non siete all’altezza di dire niente:Senza stare a commentare il suo curriculum da allenatore(che ovviamente voi sapete….)prima di tutto è un Grandissimo Uomo, con la schiena sempre dritta e mai stato nei compromessi con nessuno.Pensate al vostro di mister, che è conosciuto in tutto l’ambiente come l’esatto contrario, non dimenticherò mai il commento alla prima partita che ha fatto in panchina a Magerata.Vergognoso, ha dato la colpa di un pareggio alla scarsezza degli under…ciòe, hanno pareggiato e la colpa è dei ragazzini…come si fà???Del resto è adeguato alla piazza in cui lavora.
Ma è giusto. a ognuno il suo!
@ Aldo Caporaletti. Sì, certamente, sono il figlio dell’ex preside di ragioneria, ti ringrazio per il saluto.
Purtroppo stiamo qui a mischiare sempre la stessa minestra. Speriamo che chi di dovere apra gli occhi: per carità, mi stanno bene tutti i discorsi sull’anno 0, la squadra fatta in fretta e furia in agosto, il doversi amalgamare e consolidare societariamente, ecc. però va dato un segnale di inversione di rotta, subito! In questo momento Matelica è il peggiore avversario possibile, speriamo bene…
……ma poi tutti sti pistacoppi a commenta’ su post non loro?…….bhe’ del resto sul loro c’e’ poco da commentare….solita partita , solito rigore dubbio assegnato, solito rigore contro (netto anche a parere dei loro giornalisti) non concesso, solita espulsione a favore discutibile……..che ce frega tanto ce pensa lo Tardello a caccia’ li sordi……….P I S T A C O P P I…..
Amico….
li sta il bello… come dici tu ” solita partita , solito rigore dubbio assegnato, solito rigore contro (netto anche a parere dei loro giornalisti) non concesso, solita espulsione a favore discutibile…….., AGGIUNGO…. solita vittoria …. con tutto questo che vuoi commentare ??? Allora per fare quattro chiacchiere tra amici è giusto venire a discutere con voi no: solita …sconfitta, solita chiamata alle armi di tutta la popolazione , solito giocatore espulso …. solito problema con l’allenatore che ultimamente secondo voi si è rimbambito .. in parole povere solita GODURIA… Ciao P E S C I A R O L I
Prima di parlare di play -off sarebbe opportuno che la società rossoblu sia puntuale con i pagamenti degli stipendi. La Civitanovese è in buona compagnia: Bojano, Isernia, Termoli, Sulmona, Giulianova, tutte squadre senza una lira. E’ meglio che la Civitanovese pensi alla salvezza e non guardi la testa della classifica perchè quella è di competenze di squadre più serie e più di rango!!!!
Firmato Pistacoppo.
paghete li stipendi sennò a natale manco ce righete….ma de che volete parlà? non cete na lira…per VUA’ FRA’ ghià esseve iscritti è stato un grandiosu successu….io a postu vostru manco pinsirio a sarvamme ma a rigà a fine campionatu!!!!…SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE PISTACOPPI OLE’
forti sti pistacoppetti che sa tutto de tutti……ma che Di Stefano sta a fa lo presidente a macerata o sete visto li giocatori de Citano’ a chiede la carita’ davanti la chiesa? Valentino li’ sopra dice che ” e’ meglio che la Civitanovese pensi alla salvezza “…che bravo tarduazzo, tu invece e’ meglio che ‘mpari a fatte un po’ de ca..i de casa tua (secondo voci insistenti) che e’ mejo damme retta !!!
@ Gengis
Se qualcuno non se fa i c….i sui siete voi pesciaroli. Non cambiare la carte in tavola e pensate agli scontri con Bojano, Isernia e compagnia !! Non siete riusciti neppure a trovare un Presidente di Civitanova, non vi vergognate?
Valenti’ me sembra de avettelo gia’ detto de anda’ a scrive sul vostro post e de non sta’ piu’ a scassa’ qua’ che hai gia’ rotto abbastanza, poi guarda che tra un po’ ce dovrai pensa’ anche tu a gioca’ con quelle squadre (non me pare che sete diventati tutti superman) x quanto riguarda il presidente secondo te i tifosi interisti se dovrebbero vergona’ che se so’ trovati Thohir ? (sempre con le dovute proporzioni)……..ciao zucco’….
https://www.google.it/search?q=fisherman+friends&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&channel=fflb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=NqOMUvP4NOOU0AXp_ICoCw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1889&bih=947#facrc=_&imgdii=_&imgrc=AwzzRsSG-5XOWM%3A%3BtuftlwObbuo3AM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.uv.tv%252Fuploads%252Ftx_awprojects%252F3.0_Fishermans-Friend_01.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.uv.tv%252F29%252F%253Ftx_awprojects_projectdetail%25255Bproject%25255D%253D217%2526tx_awprojects_projectdetail%25255Baction%25255D%253Ddetail%2526tx_awprojects_projectdetail%25255Bcontroller%25255D%253DProject%2526cHash%253D40749c24d5e5908bfcb9370531d7187f%3B960%3B540
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQYpUGfKga9U_ba_VeHlCMqZUwmz_GgLf34OXDDswoQ0K_cj-eU1tc8Qcoi