di Filippo Ciccarelli
E’ uno dei giocatori più attesi, ed uno dei tanti ex che prenderanno parte al derby Ancona-Maceratese, previsto per domenica prossima alle ore 14.30 (diretta live dalle 14.15 su CM). Davide Borrelli si è caricato sulle spalle la Maceratese, diventandone da subito uno dei leader grazie alla personalità e alle doti tecniche che ne fanno uno dei protagonisti della squadra. Il trequartista è anche capocannoniere della formazione biancorossa, con 5 reti all’attivo, le stesse di Simone Cavaliere.
Quali sono le sensazioni nella settimana che precede il derby con la sua ex squadra?
«Direi positive, ci stiamo allenando con molta tranquillità ma sappiamo che domenica sarà una partita molto importante».
Che ricordo ha della sua esperienza con i dorici?
«Non è stata un’annata facile perché ci sono state più ombre che luci. Quella squadra in teoria era arrivata nei playoff, poi la penalizzazione ha fatto saltare tutto. Quell’Ancona doveva essere protagonista e invece ha vissuto un’annata fallimentare. Ma a livello personale penso di aver fatto del mio meglio e di aver dato quello che dovevo».
Come si batte l’Ancona?
«Loro sono una squadra forte, hanno puntato sulla possibilità di vincere il campionato e andare in una C unica, investendo molto. Non ci sono grossi segreti per battere una squadra come l’Ancona, dobbiamo fare quello che sappiamo, essere noi stessi. Se riusciamo a fare così, qualche problema possiamo darglielo».
Firmerebbe per il pareggio?
«No, penso che nessuno di noi lo farebbe. Le partite vanno giocate fino all’ultimo istante. Io punto sempre a vincere, contro ogni squadra. Magari alla fine non ci si riesce, ma dobbiamo scendere in campo per dare il massimo».
Qual è il suo giudizio sull’inizio del campionato della Maceratese?
«Abbiamo avuto un inizio un po’ traballante, anche se abbiamo affrontato squadre forti. Poi c’è stato il cambio dell’allenatore, e adesso la tendenza si è invertita. Siamo in un periodo molto positivo, con sette risultati utili di fila. Stiamo facendo un ottimo campionato, ma siamo solo all’inizio. C’è ancora tanto da lavorare».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dalla SS Maceratese riceviamo:
Si comunica che per la gara Ancona – Maceratese del 10-11-2013 avremo a disposizione 1200 tagliandi ingresso settore ospiti. I tagliandi potranno essere acquistati entro le ore 19 di sabato 09-11-2013 presso i seguenti punti vendita, a partire da domani Mercoledì 06-11-2013:
Tabaccheria Quarchioni Mauro, Corso Costituzione 1 Monte San Giusto
Teatro Rossini Civitanova Marche, Via Bruno Buozzi 1 Civitanova Marche
TRAVELBUY Viaggi e Turismo c/o Ipermercato “OASI”, Contrada Pace Tolentino
Casa della Musica, Corso Umberto I 103 Civitanova Marche
Viaggi Fanelli di Ruth Fabbracci, Piazza Del Borgo 30 Porto Recanati
Blu Video Srl, Via Cecchetti 61 Civitanova.
Dal pomeriggio di Giovedì 7 Novembre 2013, si potranno acquistare i tagliandi della gara anche a Macerata , sempre fino alle ore 19.00 si Sabato 09-11-2013 presso i punti vendita:
Profumeria Piangiarelli (corso Matteotti)
Bar Campo Sportivo (Viale Martiri della Libertà)
Il Telefono di Eros Sardella (Corso Cairoli)
Quante polpette prendete domenica?
micozzi chiedilo a tua moglie….ce le prepara lei!!!
Allora mi sa che avrete la pancia piena per un pò!! hahaah
saranno sempre piu’ leggere di quelle mangiate con il termoli , la sua signora, si sà usa ingredienti migliori , e lei mi sembra che ancora oggi ha il mal di pancia o sbaglio ???
ancora parla sti falliti?