Altro weekend di lavoro per la Lube: archiviato l’impegno di Supercoppa gli uomini di Giuliani hanno ripreso ieri gli allenamenti al Fontescodella, a poco più di una settimana dal via alla Regular Season della serie A1 (il primo impegno di campionato sarà in casa con la neopromossa Molfetta domenica 20 ottobre) e a dieci giorni da un altro esordio, quello in Champions League, previsto per martedì 22 ottobre sempre in casa contro i russi dello Zenit Kazan. Oggi pomeriggio è in programma una seduta di tecnica, domani invece ecco l’ultimo test per i cucinieri prima del via al campionato: alle ore 18 i biancorossi scenderanno in campo al Fontescodella per affrontare in amichevole la CMC Ravenna, formazione di serie A1 guidata dal tecnico Bonitta. Notizie positive arrivano dall’infermeria Lube, l’opposto Leondino Giombini ha infatti ripreso ad allenarsi a pieno regime con i compagni dopo lo stop forzato per la distorsione alla caviglia rimediata due settimane fa. Come già annunciato l’amichevole con Ravenna sarà preceduta, alle ore 16.30 sempre al palasport Fontescodella, dalla presentazione ufficiale della Cucine Lube Banca Marche 2013/2014: un evento aperto a tutti e ad ingresso gratuito, un’interessante occasione per conoscere da vicino i biancorossi che vestiranno la maglia Lube in questa nuova stagione. Ricordiamo che sarà possibile scoprire, in anteprima, una novità assoluta per il mondo biancorosso: l’inno ufficiale della Lube, composto dalla band maceratese degli ZeeuPlanet, vincitori del concorso “Dai ritmo alla tua squadra del cuore”.
INNO LUBE, IL “CUORE BIANCOROSSO” DEGLI ZEEUPLANET – Ecco gli ZeeuPlanet e il loro “Cuore biancorosso”. Sono rispettivamente i compositori e il titolo del primo inno ufficiale della Lube, che potrà essere ascoltato in anteprima domenica pomeriggio al Fontescodella nel corso della presentazione della squadra biancorossa. La giovane band maceratese si è aggiudicata infatti il concorso “Dai un ritmo alla tua squadra del cuore”, lanciato dalla A.S. Volley Lube a tifosi e simpatizzanti del volley. “Essere amici prima ancora che musicisti”, questa è l’anima degli ZeeuPlanet. La band nasce nel 2009 dall’idea di un gruppo di amici che condividono la passione per la musica, realizzando così un progetto che incarni nel proprio spirito l’intensa amicizia che li lega. I membri degli ZeeuPlanet sono: Gianni Grisogani alla chitarra elettrica, Francesco del Gobbo alla chitarra acustica e alla voce, Marco del Gobbo alla batteria, Maria Chiara Osimani alla voce, Costanza Damia Paciarini alla voce e al pianoforte e Chiara Pagnanelli al basso (subentrata al posto di Silvia Montecchiari alla fine del 2012). L’intento degli ZeeuPlanet è quello di fare in modo che la loro musica rappresenti non solo una ventata di freschezza e di energia , ma anche un’occasione di incontro, di condivisione, di contaminazione tra stili ed esperienze diverse. La band ha iniziato a lavorare ai primi inediti all’inizio del 2012 e, oltre alle innumerevoli serate di cover live, ha partecipato a diversi concorsi locali. Nel marzo 2012 ha arrangiato e registrato in studio il brano “Alla Sorgente dell’amore”, inno ufficiale del Forum Salesiano dell’Italia Centrale. Potete seguire gli ZeeuPlanet su Facebook, Twitter e Youtube.
VIA ALLA CAMPAGNA TESSERAMENTI DEL CLUB “LUBE NEL CUORE” – Il club di tifosi biancorossi “Lube nel Cuore” annuncia il via alla campagna tesseramenti 2013-14, che si aprirà domenica 13 Ottobre in occasione della presentazione ufficiale della squadra (ore 16.30 presso il Fontescodella) e dell’amichevole con la CMC Ravenna. Dopo la partita seguirà un Cocktail Party con giocatori e staff di entrambe le squadre, organizzato dal Club.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Andate a fare la presentazione a macerata marittima cosi’ cominciano a conoscervi
Ma vi rode così tanto non avare il mare, perché di mare si tratta, non de lo “panta'”!!!
Vi invidiano tutti il mare è risaputo. …….
Direi più’ opportuno fare la presentazione al Civita Center futura casa della Lube Citano’
Ancora! Ma la presentazione non l’avete già fatta a ……. Trento?
PRESENTAZIONE!?!?!? Ma avete anche il coraggio di presentarvi???é proprio vero che gli industriali hanno la faccia come il sedere……..
Quali???
Già……
Quali?
Me lo sono domandato anche io leggendo il post! TREIA ? MACERATA? CIVITANOVA? ..,QUALI.
Che bello alle 16.30 la Lube al brutto e basso Fontescodella si presenta ai tifosi……….!!!!! Non credo sia una bella cosa andare a vedere , applaudire, una squadra e soprattutto una società che probabilmente non frega assolutamente nulla che io sia li. Diciamo che a questo punto sarebbe stato più coerente che gli ambasciatori Lube avessero effettuato questa presentazione a Treia ma evidentemente ……………………..
ma per favore, andate a macerata marittima a fà la presentazione|||||
Siete veramente tristi, ripetitivi e ridicoli con questi commenti!
@ Tre Ner
Quasi tutti i suoi comenti, qui su CM, sono riferiti alla Lube Volley .
Tifoso?
Quasi sicuramente.
…
…
Sarebbe però assai triste e desolante che poi, eventualmente, si scoprisse che lei è a libro paga ed è per questo che fa questi interventi…
Magari fossi a libro paga!! Sono solamente un amante e praticante di questo sport e di conseguenza della Lube che, nonostante abbia giocato tutte le finali fuori casa e per questo magari vinto meno titoli di quanti ne avrebbe portati giocandole in casa, ci delizia da anni con la pallavolo ad atissimi livelli. trovo quindi assurdi questi commenti che poco c’entrano con la squadra e la pallavolo. Tutto qua
@ Tre Ner
Si è accorto, si, che la stragrande magioranza dei comenti negativi, attorno alla Lube Volley, riguardano sempre l’aspetto economico/pubblicitario/relazioni esterne e mai le qualità tecniche/sportive della squadra??
E che tutti i suoi interventi (soprattutto qundo non si parla degli aspetti tecnici, ma si parli di altro) sono sempre, acriticamente, a favore??
Appunto, sosteniamo la squadra invece di ripetere sempre le stesse cose economiche ecc. di cui crediamo di capire e che invece vanno ben oltre la nostra immaginazione, mi creda!!! E il mio basta si riferiva ai commenti campanilistici, ma se lei li gradisce…continui pure a tifare a modo suo!
Ci si vede al palazzetto
@ Ter Ner
Lei ha altre informazioni (non pubbliche) al riguardo?
Visto che dice che crediamo di capire, mentre le cose vanno ben oltre la nostra immaginazione?
Per quanto riguarda il “tifo” mi sembra scontato che lo si faccia (non solo a Macerta, ma nel Mondo) per la “squadra di casa”.
Siccome ci è stato detto (dalla proprietà) che la squadra, pur giocando a Macerata, non è mai stata maceratese comprendo benissimo le valide ragioni per cui alcuni non vadano più a tifarla…
Sono cose più grandi di noi, questo intendevo, e nel crediaMo c’ero anche io, non ho scritto credeTE.
Saluti
@ Tre Ner
Più grandi d noi?
Sintetizzando c’è una questione squisitamente economica, in cui la Lube riesce a farsi fare un palazzetto (con i denari pubblici) e poi c’è una questione sportiva (la squadra/supporter).
Sulla questione economica, come ho scritto e riscritto, tanto di cappello: non credo sia cosa da tutti i giorni riuscire a farsi fare una struttura, come ti serve, senza nemmeno cacciare una lira e, se non ho capito male, senza nemmeno dover pagare future manutenzioni.
Sulla questione sportiva, come ho detto sopra, credo ci sia stata una oceanica caduta di stile.
Per “giustificare” l’aspetto economico si è arrivati a dire che la Lube Volley non è mai stata di Macerata: in soldoni si è sputato nel piatto in cui ci si è allenati e giocato per anni… Posso comprendere che qualche tifoso abbia storto il naso.
Come avevo già scritto hanno completamente mancato un minino di savoir-faire: sarebbe bastato (invece che sputare) dire che -negli anni- la squadra era diventata di interesse regionale con tifosi da tutte le Marche…
E che, pertanto la location di Civitanova sarebbe stata migliore per accogliere tutti questi tifosi…
Bastava aggiungere che si ringraziava il tifo maceratese, per il supporto dato in tutti questi anni, e che si sarebbero organizzati dei pullman da Macerata per Civitanova.
Cioè sarebbe bastato un minimo di diplomazia, invece che comportarsi (ripetutamente ed ostinatamente) in maniera arrogante, come un imbranato pachiederma in una cristalleria.
Mi sembra che sia tutto molto semplice da comprendere, senza andare a scomodare dietologie varie…