Anche i Cantonieri al lavoro
al campus di Camerino

Il personale della Provincia a supporto della corsa contro il tempo per l'apertura del nuovo anno scolastico
- caricamento letture

Cantonieri2

 

Un cantiere in continuo fermento quello dell’Istituto tecnico commerciale e per Geometri “G. Antinori” e del Liceo socio-pedagogico “C. Varano” di Camerino. Giorno dopo giorno, ora dopo ora, la struttura realizzata a tempo di record dalla Provincia di Macerata assume un volto nuovo e definitivo (leggi l’articolo), grazie all’opera instancabile di almeno una settantina di persone fra tecnici, operai e maestranze. Si procede ininterrottamente e contemporaneamente, dalla mattina presto alla sera tardi, su più fronti: mentre le imprese edili con i loro dipendenti sono al lavoro per gli ultimi ritocchi, negli spazi completati destinati all’attività didattica e amministrativa sono iniziate già da diversi giorni le operazioni di pulizia e, da lunedì, anche quelle di trasloco.

Cantonieri3Ad effettuarle, in collaborazione con il personale scolastico, sono i cantonieri della Provincia che il presidente Pettinari ha voluto impiegare, d’intesa con i dirigenti scolastici, per dare l’accelerata finale ed assicurare agli studenti un rientro a scuola, il 12 settembre, in una sede “regolare”, idonea allo svolgimento dell’attività didattica, dopo 16 anni costretti nei prefabbricati a causa del terremoto. “Ai nostri tecnici – dichiara Pettinari – alle imprese, a tutte le maestranze e a quanti sono impegnati in questa corsa contro il tempo va il nostro ringraziamento: il loro impegno, la passione, la capacità di collaborare e sacrificarsi pur di raggiungere l’obiettivo, per il bene di tutta la comunità, sono per noi motivo di orgoglio”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X