È l’ora del grande cinema a Civitanova. Da stasera (lunedì) fino a mercoledì prende il via la rassegna “omaggio a Paolo Sorrentino” con tre film del regista napoletano che, proprio venticinque giorni fa, è stato ospite in città durante Futura Festival. L’appuntamento è al Lido Cluana, alle 21.30, per tre sere consecutive per gustare tre pellicole di successo di Sorrentino. Domani viene proiettato “L’uomo in più”, film presentato in concorso nella sezione Cinema del Presente alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2001. Martedì 27 è la volta de “Le conseguenze dell’amore”, per chiudere mercoledì 28 con “Il divo”, pellicola che ha ricevuto il “Premio della giuria” al Festival di Cannes nel 2008. La rassegna, organizzata dal Comune e dall’Azienda dei Teatri di Civitanova, vede la collaborazione di Ciak Video. Le proiezioni dei film di Paolo Sorrentino vengono anticipate dalla visione di corti cinematografici realizzati da video maker civitanovesi. Domani è il turno di “Sprinter (una vita semplice)”, scritto e diretto da Claudio Gaetani. Nel cast Gianluca Giorgi, Simona Lisi, Maurizio Rinaldelli, Stefano Masciarelli, Annabianca Zammit, Andrea Caldarelli. La fotografia è a cura di Leonardo Rinaldesi, il montaggio è di Stefano Carella, la musica originale di Nicola Murri. La produzione è stata realizzata da Cantiere delle Idee (2009).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da profano e non esperto di cinema a me questa sembra una buona iniziativa, sia per le pellicole di Sorrentino sia per la proiezione dei cortometraggi di videomaker cittadini ……… C’è qualche amante/esperto di cinema che può confermare la bontà dell’evento?
Esperto non lo so, amante del cinema sicuramente si, anche se va detto che pur andando al cinema mediamente 2/3 volte a settimana non si ha la patente da esperto. Secondo me la scelta di tutta la manifestazione è eccellente, sia per i films di Sorrentino che per la proiezione abbinata di “corti” realizzati da talenti di casa nostra. Posso aggiungere che il settimanale FILM TV in edicola da ben 21 anni, diretto magistralmente da Mauro Gervasini, in un sondaggio sul “film del millennio” pone al primo posto il film di martedì Le Conseguenze dell’ Amore e nella top ten figura anche Il Divo, per cui ritengo che anche la scelta dei titoli sia ottima. Sempre secondo…..me! Un grazie agli Organizzatori.
Cordialmente,
Antonio Oro.