Lunedì 26 agosto al via la stagione del Montalbano Volley

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

L'esultanza dei ragazzi della serie D

Ultimi giorni di riposo in casa Montalbano Volley anche per la nuova formazione di serie D, che riprenderà il lavoro in palestra lunedì 26 agosto in vista dei primi appuntamenti stagionali. Numerose le novità nell’organico della squadra affidata anche quest’anno a Ettore Martusciello, con l’inserimento di alcuni ragazzi giovani e di prospettiva, chiamati a sostituire alcuni degli elementi che lo scorso anno concorsero a raggiungere la semifinale play off che valeva la promozione in serie C, poi persa contro la Virtus Fano. Un’eredità pesante da raccogliere per un gruppo ringiovanito e che ha voglia di mettersi subito al lavoro e di misurarsi sul campo con l’obiettivo di fare ancora meglio sia sul piano dei risultati che su quello prettamente tecnico. Tra i ragazzi in partenza figurano Massimo Pistoia, per lui un grande in bocca in lupo da parte dello staff tecnico e dirigenziale bianco verde per la nuova avventura come allenatore nel settore giovanile della Lube Volley, Alfredo Allegrini ed Edoardo Serafini. I nuovi arrivi sono tutti giovanissimi e si tratta degli schiacciatori Giulio Marzi (classe 1996) e Marco Valenti (1997), del centrale Ludovico Piccinini (1996) e del libero Michele Cervigni (1995) oltre al “veterano” Massimo Saraceni di ritorno dopo la positiva esperienza dello scorso anno con la Sero Group in serie C. L’ossatura della squadra è rimasta invariata con le conferme dei palleggiatori Paolo Lamanna e Marco Pianesi, dell’opposto Claudio Lamanna, degli schiacciatori Paolo Bonfigli e Luca Montecchiari, dei centrali Mattia Patrassi, Michele Giacomini e Luca Marcolini e dei liberi Luca Ricottini e Mauro Pianesi. Soddisfatto della rosa a disposizione e carico per l’inizio della nuova stagione il coach Ettore Martusciello: «Con l’innesto dei nuovi ragazzi e l’esperienza dei giocatori della vecchia rosa, penso di avere a disposizione una squadra dall’assetto equilibrato in tutti i reparti e, visti i risultati della passata stagione, l’obiettivo mio personale e dei ragazzi è quello di fare ancora meglio, visto che la determinazione e la voglia sono davvero tante. Cominceremo con le prime partite in Coppa Marche e poi con il campionato e spero di riuscire ad amalgamare il gruppo nel minor tempo possibile, ma non ho dubbi su questo e sono cosciente della validità e della voglia di fare bene di ogni membro del team». Appuntamento per tutti dunque il 26 agosto per la ripresa degli allenamenti in palestra.

Questa la rosa completa della formazione di serie D del Montalbano Volley 2013-14: Lamanna Paolo e Pianesi Marco (palleggiatori), Lamanna Claudio (opposto), Saraceni Massimo, Bonfigli Paolo, Montecchiari Luca, Marzi Giulio, Valenti Marco (schiacciatori), Patrassi Mattia, Giacomini Michele, Marcolini Luca, Piccinini Ludovico (centrali), Pianesi Mauro, Ricottini Luca, Cervigni Michele (liberi).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X